AMA: già definite sei tappe del calendario per la stagione 2012

AMA: già definite sei tappe del calendario per la stagione 2012

Restano da definire almeno altri quattro round

Commenta per primo!

Quest’anno l’AMA Pro Road Racing ed il promoter DMG (Daytona Motorsports Group) si è ritrovato con qualche problema di troppo nel definire il calendario, tanto da vedersi disputare soltanto 8 prove (9 contando l’apparizione del monomarca Vance & Hines XR1200 Series a Indianapolis insieme alla MotoGP) e numerose critiche da parte degli addetti ai lavori.

Con anticipo l’AMA ha pertanto già definito in proiezione 2012 sei tappe del calendario, a cominciare dalla tradizionale “Daytona Bike Week” sul mitico Speedway della Florida dal 15 al 17 marzo. A seguire si andrà all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma, sul tracciato di Road America in Elkhart Lake con il gran finale al New Jersey Motorsports Park di Millville senza scordarci delle concomitanze con la MotoGP a Laguna Seca e con il World Superbike al Miller Motorsports Park.

Come per il 2011 le tre principali classi del panorama AMA disputeranno due manche nel weekend, una al sabato, una la domenica per American Superbike, Daytona SportBike e AMA SuperSport più una corsa riservata al Vance & Hines XR1200 Series.

Di seguito trovate la prima “bozza” del calendario 2012, anche se l’AMA Pro Road Racing ha garantito che al più presto insieme al promoter M1 Powersports annuncerà nuovi eventi per la nuova stagione del motociclismo made in USA.

AMA Pro Road Racing 2012
Le prime 6 tappe del calendario

17/03: Daytona
06/05: Sonoma
28/05: Salt Lake City
03/06: Road America
29/07: Laguna Seca
09/09: New Jersey

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy