All Japan Superbike: verso il sesto appuntamento stagionale a Motegi

All Japan Superbike: verso il sesto appuntamento stagionale a Motegi

Ben 28 piloti già iscritti

Commenta per primo!

Nel weekend del 17 ottobre l’All Japan Superbike tornerà di scena per il sesto appuntamento stagionale al Twin Ring di Motegi, con uno schieramento già definito e ricco di ben 28 piloti al via.

Tutte le attenzioni saranno logicamente rivolte verso la lotta per il titolo con ben cinque piloti racchiusi nello spazio di 15 punti a seguito dell’ultimo evento di Okayama.

In testa ha resistito Takumi Takahashi, 21enne pilota al secondo anno nella JSB1000, portacolori del team HARC-PRO Honda con cui ha già vinto alla 8 ore di Suzuka. Soltanto 20° al via di Okayama, ha rimontato chiudendo in 5° posizione conservando la leadership con 89 punti.

Segue a ruota ad un solo punticino Katsuyuki Nakasuga (Yamaha YSP Racing Team), campione 2008 e 2009 della categoria in grande rimonta. A 86.5 punti troviamo invece Akira Yanagawa con la Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale del Team Green, vincitore ad Autopolis.

Pagano dazio invece due piloti di punta della HRC: Kousuke Akiyoshi è fermo a 79 (F.C.C. TSR Honda), a 74 invece Chojun Kameya (Sakurai Honda).

Motegi rappresenta così un evento importante per tutti i contendenti al titolo in attesa del gran finale di Suzuka con due gare in programma dove, ripensando al 2009, tutto può davvero succedere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy