Storie Guy Martin diventerà il motociclista più veloce sulla Terra?

Storie Guy Martin diventerà il motociclista più veloce sulla Terra?

L’ex icòna delle gare su strada a Bonneville (Usa) tenterà di superare la barriera dei 604 km/h. Userà una moto missile costruita dalla Triumph.

Commenta per primo!

Guy Martin, 34 anni, icòna delle gare su strada, a fine agosto tenterà di battere a Bonneville (Utah, Usa) il record Mondiale di velocità con una moto e forse abbattere la barriera delle 400 miglia orarie, pari 642,400 km/h.

Userà una moto (ma sarebbe meglio definirla razzo…) allestito dalla  britannica Triumph: è una una struttura in carbonio e kevlar lunga quasi otto metri che monta due motori turbocompressi Rocket III da mille cavalli, quasi quattro volte la potenza di una MotoGP.

Il primato da infrangere è stato stabilito nel 2010 dall’americano Rocky Robinson con una Suzuki a 376,363 miglia orarie, pari a 604,439 km/h. Con una Kawasaki H2R stradale il mese scorso l’iridato Supersport Kenan Sofuoglu ha raggiunto i 400 km/h su un ponte in Turchia, ma è stata un’iniziativa promozionale, anche se molto coraggiosa, mancando la certificazione della Federmoto Internazionale.

(Foto: Triumph)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy