Annunciato a Misano il quarto Yamaha VR46 Master Camp

Annunciato a Misano il quarto Yamaha VR46 Master Camp

A Misano Yamaha Motor Europe e VR46 hanno annunciato la quarta edizione del Yamaha VR46 Master Camp e i partecipanti saranno i sei piloti del progetto R3 blU crU.

Commenta per primo!

Venerdì 16 giugno il Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato teatro delle prime prove libere del settimo round stagionale del Mondiale Superbike, ma anche di un’importante conferenza stampa tenutasi nella press room del circuito.

Paolo Pavesio (Direttore Marketing e Comunicazione di Yamaha Motor Europe) e Alessio Salucci (Direttore della VR46 Academy) hanno infatti scelto il round romagnolo del WorldSBK per annunciare la quarta edizione del Yamaha VR46 Master Camp e i piloti che vi parteciperanno sono l’italiano Alfonso Coppola, l’olandese Robert Schotman, l’ucraino Mykyta Kalinin, il francese Enzo de la Vega, il finlandese Kimi Patova e il brasiliano Renzo Ferreira, impegnati nel Mondiale Supersport 300 e coinvolti nel progetto Yamaha R3 blU crU Challenge coordinato da Alberto Barozzi.

La partecipazione al VR46 Master Camp permetterà a questi sei giovanissimi piloti di godere degli insegnamenti di Valentino Rossi e dei piloti della VR46 Academy e tra gli istruttori che li seguiranno ci saranno anche il pluricampione di flat track Marco Belli e il fitness trainer Carlo Casabianca. Il campo di svolgerà dal 24 al 28 luglio presso il VR46 Motor Ranch, il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il Misanino KCE World Circuit e in palestra e i piloti avranno modo di migliorare le proprie abilità di guida, controllo della moto e scelta della traiettoria attraverso allenamenti in pista (Yamaha YZF-R3, MiniGP e go-kart) e sullo sterrato (in sella a moto Yamaha YZ250F). Inoltre, ci si focalizzerà anche su aspetti tecnici e motivazionali.

Per noi è un sogno poter offrire a questi giovani piloti la possibilità di partecipare al Yamaha VR46 Master Camp – dice Paolo Pavesio. “Non vediamo l’ora di vedere cosa sapranno fare quando torneranno dal VR46 Motor Ranch a fine luglio.”

Queste, invece, le parole di Alessio “Uccio” Salucci: “Per questi ragazzi il nostro programma di allenamento sarà una bella opportunità per migliorare le proprie abilità al Motor Ranch e in altre locations e ciò gli sarà utile per le restanti gare del Mondiale Supersport 300. Sono sicuro che non vedono l’ora di incontrare Valentino Rossi, i piloti della VR46 Academy e gli altri istruttori. Il Master Camp è anche divertimento e per questo lo staff della VR46 attende con ansia l’inizio di questa nuova edizione”.

Il pilota blU crU che si è distinto maggiormente nelle quattro gare della SSP300 svoltesi finora è Alfonso Coppola, che ha ottenuto una vittoria e altri due piazzamenti sul podio.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy