Manuel Gonzalez è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gruppo A del 4° Round Supersport 300 in programma a Jerez della Frontera. Dopo il turno di FP1 dichiarate WET, ma con pista subito asciutta appena dopo un giro, le condizioni meteo delle FP2 sono state simili a quelle preannunciate per la gara1 di sabato, cioè sole con temperature aria tra i 24 ed i 30°C.
NOVITA' TECNICHE PARKINGO
Lo spagnolo ha potuto contare su una nuovissima soluzione tecnica messa a disposizione dal suo team, qui a Jerez. Il ParkinGo team ha infatti deciso di adottare una nuova centralina per le proprie Kawasaki Ninja 400. “La centralina ha portato notevoli miglioramenti alla moto sia in termini di peso-potenza sia in termini di maneggevolezza” ha spiegato il team manager Edoardo Rovelli. Manuel Gonzalez, vincitore ad Alcaniz e Assen si è presentato in pista in ottima forma, segnando il tempo di 1’52”794, rifilando così quasi mezzo secondo al connazionale Marc Garcia del DS Junior Team e ben 1”5 alla campionessa del mondo in carica, Ana Carrasco. Buona anche la prova del secondo pilota ParkinGo, Tom Edwards. L’australiano ha fatto segnare il 4° tempo in 1’53”573.
KEVIN SABATUCCI "PUNTO ALLA TOP TEN"
Nel gruppo B altra giornata non al top per l’ascolano Kevin Sabatucci che sta faticando parecchio in questa stagione. Dopo aver vissuto la bellissima esperienza – Yamaha VR46 Master Camp - anche qui a Jerez ha tribolato per trovare il giusto setting per essere sufficientemente veloce. Sabatucci ha spiegato: “Ho provato alcune soluzioni di rapporti per poter togliere quel secondo che mi distacca dai primi, l’obiettivo per domani è di agganciare la top 10”. Sabato ore 10:00 (40 minuti) la terza ed ultima sessione di prove libere. Poi alle 12.15 le due di Superpole e alle 17.00 la attesissima Gara 1.