Toprak Razgatlioglu in Turchia è una leggenda. Al ritorno in patria il Campione del Mondo è stato accolto da autorità, tv, giornalisti e soprattutto da migliaia di fans in festa. Accompagnato dal suo manager Kenan Sofouglu è salito in moto ed ha sfilato sulle vie di Istanbul. Toprak Razgatlioglu è amatissimo da tutti per il suo talento ed il suo carattere. "El Turco" in tutti questi anni è sempre riuscito a rimanere se stesso: non ha mai perso al propria spontaneità, la sua voglia di giocare con la moto con stoppie ed impennate, di divertirsi. Con i tifosi è estremamente disponibile: non rifiuta mai una foto o un autografo, anche durante i week-end di gara.
In Turchia era già diventato un idolo Kenan Sofouglu, cinque volte Campione del Mondo Supersport. Toprak Razgatlioglu ha alzato però l'asticella. Dopo gli esordi nel motocross ed i primi successi nelle gare nazionali, a 13 anni è salito per la prima volta in sella ad una Yamaha R6. Ha brillato fin dalla prima gara vincendo al debutto nell'Europeo Superstock 600. Nel 2018 l'esordio nel Mondiale Superbike e già un podio. L'anno dopo in Francia la prima storica vittoria di un pilota turco in top class e nel 2021 il titolo Mondiale Superbike su Yamaha. Ora il secondo alloro mondiale e con un sapore ancora più intenso.
Un anno fa tanti pensavano che lasciare Yamaha per passare a BMW fosse un azzardo, in pochi erano pronti a scommettere sul un suo trionfo ma lui sapeva perfettamente cosa lasciava e cosa avrebbe trovato. BMW con Toprak ha conquistato il primo titolo mondiale superbike della sua storia ed ora è già al lavoro per il prossimo anno. Attualmente è a Jerez il test team con Guintoli, che torna in pista dopo un momento molto difficile a livello umano con la gravissima malattia del figlio, e Reiterberger.