[fncvideo id=335279 autoplay=true]
La
Supersport ha il suo nuovo campione: è
Dominique Aegerter, che a Villicum chiude i giochi. Lo svizzero doveva uscire con +50 su Odendaal (partiva da +52): una missione fattibile, resa ancora più semplice dall'uscita prematura del sudafricano causa Gonzalez. Lo spagnolo infatti è partito con l'intenzione di seguire Cluzel, ma una caduta alla prima curva dopo la partenza lo ha escluso dai giochi coinvolgendo anche involontariamente l'incolpevole Odendaal.
Splendida doppietta di Cluzel
A quel punto la strada verso il titolo è stata una formalità, mentre Cluzel si involava verso la doppietta. Il francese è stato ancora perfetto, nonostante la resistenza di Oncu. Il turco ha cercato di resistere e tenere botta, ma il passo di Jules è stato ancora una volta inarrivabile. Can conquista comunque una splendida 2° posizione, migliore risultato in
Supersport.
Gonzalez rimonta fino alla top 10
Chiude il podio appunto Aegerter, che si può anche fregiare del titolo di campione. Alle sue spalle Soomer e Sebestyen, poi Debise e Takala. Top ten per Van Straalen, Brenner e Gonzalez. Lo spagnolo è rientrato dopo la caduta e ha compiuto una buona rimonta fino a tornare in top 10. A punti anche Taccini, Oettl, Morais, Orradre e Buis. Ritirato invece Odendaal: il sudafricano è tornato in gara ma è stato protagonista di un'altra scivolata.
"58" il racconto illustrato ispirato al mito SIC58, In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]Supersport[/correlati]