Sulle orme di zio Kenan. Bahattin Sofuoglu a 19 anni conquista la sua prima vittoria nel Mondiale Supersport su MV Agusta dopo il podio in
gara-1. Secondo il suo compagno di squadra Marcel Schroetter e terzo Stefano Manzi su Yamaha Ten Kate, transitato subito dietro a Sofouglu ma penalizzato di una una posizione per aver toccato il verde. Il pilota turco è rimasto in testa fin dai primi giri ma non ha dominato. La gara è stata estremamente combattuta con cinque piloti che hanno lottato a lungo per la vittoria. Era da tempo che non si vedeva una corsa così entusiasmante nel Mondiale Supersport.
All'inizio si pensava al solito dominio Ducati con Bulega e Caricasulo ma non è stato. Fin dai primi giri ci sono state scaramucce tra i due piloti Ducati ma anche Debise, Schroetter, Caricasulo e Sofuoglu. Intanto da dietro risaliva Manzi. Bulega non riusciva ad essere brillante come al solito ed a due giri dal traguardo svelato l'arcano: la moto non era a posto ed è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. Sulla distanza ha faticato anche Caricasulo, sesto al traguardo davanti a Spinelli. Le Ducati non sono al top a mentre per MV è un giorno di festa con una splendida doppietta. Bene anche le Yamaha con Manzi, Debise e Van Straalen alle spalle delle MV. EvanBros conquista un punticino con la wild card Fernandez Gonzales mentre Mantovani è ancora fuori dalla zona punti.
Nicolò Bulega nonostante lo zero resta in testa al Mondiale con 33 punti di vantaggio su Schroetter e 36 su Stefano Manzi.
Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su
Amazon