Supersport, Adrian Huertas si nasconde "Il favorito è Manzi"

Superbike
giovedì, 20 giugno 2024 alle 19:34
oiew5mgg
Adrian Huertas e Yari Montella: il Mondiale Supersport sta diventando un duello tra ducatisti. Stefano Manzi quest'anno non è incisivo come nel 2023 e nello stesso tempo è cresciuto tanto Montella con la Ducati di Barni. Aruba cambia i piloti ma continua a vincere, anzi, a dominare. Il giovane spagnolo non sta facendo rimpiangere Nicolò Bulega ed è già diventato il beniamino dei tifosi ma mantiene un basso profilo spegnendo sul nascere i facili entusiasmi.
"A Misano abbiamo vinto entrambe le gare ma non so cosa succederà nelle prossime gare - dice Adrian Huertas - Con il team va tutto bene, sulla moto mi sento benissimo e penso che potremo continuare così però non mi sbilancio. Abbiamo fatto solo quattro gare e il campionato è lungo. Mancano due terzi e dobbiamo pensare a gara per gara. Chiaramente se va se va sempre avanti in questo modo il risultato finale non potrà che essere buono. Ci tengo a ringraziare i fans Ducati presenti a Misano, è stato qualcosa d'incredibile, un week-end bellissimo".

Stefano Manzi è terzo nel Mondiale Supersport a 33 punti dalla vetta.

"Dobbiamo guardare anche quello che è successo l'anno scorso. Stefano Manzi nel 2023 si è classificato secondo dietro a Nicolò Bulega. Lui è sempre forte sulla Yamaha e penso che in realtà sia lui il favorito perché il primo, Nicolò, è andato in Superbike. Tra i piloti che lotteranno per il titolo c'è anche Schroetter che va forte e sta arrivando Debise. Siamo nel Mondiale e qui sono tanti i piloti competitivi, non bisogna sottovalutare nessuno. Ogni gara arriva un pilota diverso tra i primi ma noi siamo sempre lì ed è ciò che conta".

Inizio da sogno per Huertas, al di sopra delle aspettative.

"Sono sincero, non mi lo aspettavo un inizio di stagione così perché è difficile cambiare casa motociclistica. Sono ripartito da zero però mi sono trovato come in famiglia con il team e con Ducati: mi hanno supportato tanto ed abbiamo fatto qualcosa d'incredibile vincendo quattro gare su otto. Tutte le gare che ho concluso sono salito sul podio quindi è stato...sì, incredibile, non ci sono altre parole. La prossima gara è a Donington, una pista che mi piace. L'anno scorso ero andato bene ed ora con Ducati posso fare ancora meglio".
Foto Marco Lanfranchi

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading