Sarà un fine settimana di gare piuttosto differente per
Filip Salač. In attesa del doppio round
Moto3 a Misano, il giovane pilota ceco è stato chiamato per una sostituzione in
Supersport 300. Il connazionale Miloslav Hrava infatti si è infortunato sabato scorso ed il team ACCR Czech Talent - Willi Race Kawasaki ha dovuto cercare velocemente un sostituto: la scelta è ricaduta sul diciottenne, al debutto quindi nella entry class delle derivate di serie.
Ricordiamo quanto accaduto: sabato scorso lo sfortunato Hrava è caduto, riportando la frattura di entrambe le caviglie. Il sedicenne è stato immediatamente operato al Hospital Universitario Miguel Servet di Saragozza, ma con un round da disputare proprio la settimana successiva, era necessario schierare qualcun altro. Il boss della squadra Jakub Smrz ha quindi optato per Salač, al momento fermo visto che si va a Misano la settimana prossima.
Una partecipazione straordinaria per il diciottenne di Mladá Boleslav, fresco di rinnovo per un altro anno con Snipers Team. Alla sua seconda annata completa in
Moto3, ha conquistato come miglior risultato un 5° posto a Valencia 2019. La stagione attuale al momento non si sta rivelando particolarmente semplice: in sei GP ha ottenuto tre ritiri, un piazzamento fuori dai punti, un 8° posto in Qatar ed un 12° nell'ultimo evento in Stiria.
[correlati]Supersport 300[/correlati]
[correlati]Moto3[/correlati]