[fncvideo id=293189 autoplay=true]
Scott Redding, nel suo primo anno in Superbike, ha rappresentato una spina nel fianco di
Jonathan Rea per tutta la stagione 2020. Non è stato protagonoista di una prima parte di Mondiale in stile Alvaro Bautista, eppure il britannico con la sua Ducati ha impensierito il campione della Kawasaki. Nel 2021 il vicecampione riproverà a dare l'assalto al suo primo titolo nel WorldSBK con la Panigale V4R, forte di un anno di esperienza, sia con alcuni tracciati che con il suo team e la moto. "
Non conoscevo alcune piste, non ho mai gareggiato nel Campionato del Mondo Superbike e la nostra moto era ancora nuovissima. Nel 2021 dovremmo essere molto più forti".
La sfida al campione continua
Basterà un anno di esperienza per impensierire il sei volte iridato
Jonathan Rea? "
Adesso abbiamo il materiale e la conoscenza delle piste. Non devo più imparare niente" ha aggiunto
Scott Redding "
E non devo più scoprire come funzionano le tre gare. Sono fiducioso di poter lottare per vincere". Ma l'asso nella manica non sarà certo l'esperienza. "
Arriviamo su un circuito e poi ci sono Kawasaki e Jonathan Rea, che da anni gareggiano lì con lo stesso pacchetto. Tanti anni con lo stesso pacchetto, gli stessi circuiti e sempre con lo stesso pilota che ottiene anche lui sempre lo stesso risultato. Per loro è una routine".
Prossima fermata Misano
Il team Aruba.it Ducati riprenderà la preparazione il 15-16 marzo a Misano. Sarà, in pratica, la prima uscita 2021 considerando che a Jerez per la pioggia
Scott Redding e Michael Rinaldi sono rimasti chiusi nel box. All'attivo dei due piloti ufficiali, al momento, c'è un'unica giornata di collaudo svolto a Misano un mese fa, anche in quella circostanza in condizioni meteo lontane dall'ideale. Successivamente la Ducati si unirà a tutti gli altri team factory nella due giorni (31 marzo e 1 aprile) organizzata da Dorna sul tracciato di Catalunya. Il tempo per prepararsi alla sfida 2021 non manca, perchè difficilmente il campionato potrà iniziare prima del 29-30 maggio al Motorland Aragon. A breve il promoter pubblicherà una terza bozza di calendario che prevede, almeno stando alle voci, lo spostamento (o la cancellazione?) del round che sarebbe previsto all'Estoril il 8-9 maggio. Il caos calendario continua.
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon Libri Foto: Instagram
[correlati]Superbike[/correlati]