Tom Sykes è già salito quattro volte sul podio di
Portimao (
qui gli orari TV) e conta di ripetersi questo fine settimana con la BMW che nei test ha deliberato parecchie novità tecniche. Per il decimo round del Mondiale il britannico avrà a disposizione un motore ulteriormente evoluto, ma anche aggiornamenti di elettronica e ritocchi per la ciclistica. "
Con più cavalli stiamo verificando che la gestione complessiva del mezzo è più semplice" spiega Tom Sykes.
"Sembra un controsenso, ma anche il consumo della gomma è inferiore, perchè posso guidare meno aggressivo nel misto e quindi aiutare la meccanica." Nella stagione che ha segnato il ritorno BMW in forma ufficiale, con una S1000RR molto rinnovata rispetto al passato,
Tom Sykes ha già firmato tre podi: due terzi e un secondo posto. Un altro paio sono sfumati per rottura meccanica (Misano) e per la contestata scivolata sull'olio a gara già finita a Donington. E' un bilancio niente male, a cui si aggiunge la Superpole conquistata a Donington, la seconda nella storia della marca tedesca in questo campionato. "
Nei test di due settimane fa siamo andati molto bene, raccogliendo molte informazioni che ci saranno utili" confida Tom Sykes. "
Avevamo in serbo parecchie evoluzioni, cose che di solito è impossibile provare durante i week end di gara (il motore evo, ndr...).
Alcuni avversari si sono concentrati sul giro secco, io invece nei test ho lavorato sul passo gara, che è l'obiettivo che ci interessa. Portimao mi piace molto, sarà un week end molto interessante..."Misano MotoGP: Biglietti prato 80€ invece di 90€,
qui l'offerta