Superbike: Petrucci dalla polvere al podio? "Cerchiamo la soluzione"

Superbike
domenica, 13 ottobre 2024 alle 10:12
schermata 2024 10 13 alle 095724
La striscia positiva di Danilo Petrucci in Superbike si è bruscamente interrotta nella scivolata che lo ha tagliato fuori dalla lotta per il podio in gara 1 all'Estoril. Dopo aver fallito la Superpole per pochissimo ("ho fatto un piccolo errore alla curva nove, peccato perchè sarebbe stata la prima volta") l'ex MotoGP ha sofferto problemi tecnici che dopo qualche tornata di sofferenza hanno causato l'incidente. "Sono partito aggressivo, andando subito al comando, ma ho capito subito che c'era qualcosa che non funzionava. Non sapevo cosa fare, ho subito tanti sorpassi senza poterci mettere una pezza. Dai dati abbiamo visto che c'era qualcosa di anomalo, che non funzionava bene. Coi tecnici del team Barni stiamo cercando soluzione"

Due opportunità per riprendere la marcia

Petrux prima dell'incidente aveva un record di dodici piazzamenti consecutivi in top 5, una striscia super per un pilota indipendente, fra l'altri impreziosita dalla strepitosa tripletta centrata a Cremona. Se i tecnici del team Barni riusciranno a trovare il bandolo della matassa, c'è tutto il tempo per rimettere in carreggiata il week end lusitano. Ricordiamo che Danilo in Superpole Race scatterà dalla seconda casella, accanto al poleman Toprak Razgatlioglu.

Warm up Superbike non indicativo

Il riscaldamento mattutino si è svolto su pista umida in alcuni tratti, per cui non ha fornito indicazioni utili a piloti e tecnici. Solo dieci piloti hanno completato almeno un giro cronometrato, diversi (come Andrea Iannone) hanno preferito evitare rischi inutili restando nel box. Per la cronaca: il più veloce è stato Alex Lowes, con Danilo Petrucci sesto e Alvaro Bautista terzo. L'ormai ex campione del Mondo scatterà anche lui con grandi propositi di rivincita, dopo l'errore in gara 1 che lo ha estromesso definitivamente dalla lotta per il Mondiale. Adesso solo Nicolò Bulega può impedire che il leader Toprak Razgatlioglu festeggi già oggi, con un round d'anticipo: per facela deve guadagnare 18 punti sull'inseguitore. Salvo clamorosi colpi di scena, il verdetto verrà rimandato alla finalissima di Jerez, fra una settimana.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading