Superbike: pericolo scampato per Sofuoglu, clavicola solo incrinata

Superbike
giovedì, 30 gennaio 2025 alle 12:13
bahattin
Bahattin Sofuoglu e il team Yamaha Motoxracing possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il pilota turco, nipote di Kenan, è stato vittima di una caduta alla curva 1 durante la seconda giornata di test a Portimao. Il maltempo aveva preso il sopravvento ma il giovane aveva deciso di sfruttare le condizioni difficili per accumulare esperienza sul bagnato. E pure le cadute, alla fin fine, sono tutta esperienza. Bahattin Sofuoglu è stato trasportato al centro medico dell'autodromo e poi in ospedale per accertamenti. In un primo tempo si temeva una frattura della clavicola sinistra che avrebbe compromesso la sua partecipazione al primo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike invece, per fortuna, la clavicola è solo incrinata. La prognosi dunque è di 15 giorni. Bahattin Sofuoglu potrà debuttare quindi nel Mondiale Superbike a Phillip Island come da programmi.
Prima dell'incidente stava andando piuttosto bene. Il giorno precedente era stato più veloce del suo esperto compagno di squadra Tito Rabat: aveva chiuso il turno con 28 giri all’attivo e un miglior crono di 1’43”078, nonostante due innocue scivolate. Mercoledì dunque la caduta più grave. Nonostante ciò il turco ha dimostrato comunque un ottimo potenziale come aveva fatto, del resto, anche nei test a Jerez (leggi qui).
Bahattin Sofuoglu, lo ricordiamo, è il pilota più giovane del Mondiale Superbike 2025. In agosto compirà 22 anni e viene considerato un grande talento. Il suo celebre zio aveva vinto sei titoli mondiali in Supersport ma in Superbike ma non era riuscito a farsi valere. Bahattin fino ad oggi ha brillato in 300 ma in Supersport non era riuscito ad esprime appieno il proprio potenziale. Appena è salito su una Superbike si è trovato a suo agio. Ci sono tutti i presupposti per un campionato in crescita.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading