Superbike, Michael Rinaldi conferma: "Parlo anche con Puccetti per il 2025"

Superbike
mercoledì, 31 luglio 2024 alle 13:15
michael ruben rinaldi
La stagione 2024 di Michael Ruben Rinaldi è sicuramente al di sotto delle aspettative. Lui e il team Motocorsa Racing non sono riusciti ad avere le performance e i risultati che tutti immaginavano. Il pilota conosce benissimo la Ducati Panigale V4 R e lo stesso vale per la squadra di Lorenzo Mauri, che ha avuto un ottimo triennio con Axel Bassani. C'erano delle buone premesse, poi purtroppo in pista le cose non sono andate bene. L'ultimo round a Most è stato incoraggiante, però ormai le parti hanno deciso di separarsi alla fine dell'attuale campionato Superbike.

Superbike, Rinaldi e il difficile 2024 con Motocorsa

Intervistato dal sito ufficiale WorldSBK, il riminese ha ammesso che c'erano ben altre aspettative e che solo recentemente ha fatto i progressi giusti per essere più competitivo: "Rispetto a ciò che pensavamo a inizio stagione, abbiamo visto che il livello si è alzato molto quest'anno. Non siamo riusciti a essere i migliori tra gli indipendenti fino all'ultima gara. È stato difficile arrivare a un buon livello, ma sicuramente abbiamo fatto passi avanti e spero che fino a fine stagione resteremo a tale livello, raggiungendo risultati migliori".
Rinaldi ha parlato anche della sua situazione tecnica, del tipo di Ducati Panigale V4 R che sta guidando in questo Mondiale Superbike: "Sto usando la moto che la squadra aveva l'anno scorso. Ci sono aggiornamenti che hanno tutte le Ducati della griglia, ma non io. Non sono grandi step, ma posso dire di avere una moto simile a quella che avevo nella passata stagione. Tutti sono migliorati molto quest'anno, tutte le specifiche 2024 di ogni produttore sono più veloci".
Ovviamente, non riuscire a esprimere tutto il proprio potenziale può anche generare difficoltà sul piano mentale. Ma Michael non intende abbattersi: "Quando combatti e dai il 100% ma i risultati sono difficili da raggiungere, non è facile da digerire. È dura, devi capire cosa sta succedendo e a volte dubiti di te stesso. I momenti difficili ti rendono più forte. Cerco di non buttarmi giù, testa alta e credo in quello che faccio. Non mi stresso troppo per quello che non stiamo raggiungendo perché ora valgo di più. Dobbiamo solo trovare la nostra strada".

SBK, Michael con Kawasaki Puccetti?

L'attuale pilota del team Motocorsa Racing ha confermato l'intenzione di rimanere nel campionato e in una condizione tecnica che gli permetta di ambire a risultati di ottimo livello: "Voglio continuare nel WorldSBK. Quest'anno ho capito più di ogni altra cosa che voglio lottare le migliori posizioni della classifica. Il primo obiettivo è avere la soluzione corretta per puntare costantemente alla top 5. Mi serve trovare soluzioni per quest'anno, lavorando con la squadra per essere la migliore versione di me stesso. Dopo lavorerò sul futuro, voglio la migliore opzione dal punto di vista tecnico per essere al top nel 2025".
Rinaldi ha confermato che ci sono stati contatti con il team Kawasaki Puccetti, che nel 2025 sarà squadra ufficiale Kawasaki: "Ci sono molte voci. Il mio manager parla con molte persone e una di queste è Manuel Puccetti. Tuttavia, dipende da molte cose. Ci sono solo due-tre team rimasti e molti piloti che cercano un posto. Vedremo cosa succederà, non dipenderà solo da me. Spero di avere la situazione e l'opportunità giusta, ho ancora alcune cose da mostrare prima di lasciare questa categoria".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading