Era solo questione di tempo prima che fosse ufficiale: il
Mondiale Superbike non andrà in Argentina in questo 2020. L'appuntamento, in origine previsto dal 9 all'11 ottobre prossimi, è stato definitivamente rinviato al prossimo anno, ancora da confermare la data. Una scelta presa da autorità, FIM e Dorna a causa della pandemia da coronavirus e per le conseguenti misure di sicurezza per ridurre i contagi.
"Siamo costretti a posticipare l'evento" ha dichiarato Orlando Terranova, CEO del Grupo OSD. "Sarà un impatto economico forte, ma dobbiamo pensare alla sicurezza. Guardiamo con fiducia al futuro e ad un vaccino, in modo da poter definire con maggiore chiarezza un calendario 2021. Ringraziamo nel frattempo tutte le persone che si sono impegnate per cercare di realizzare questo appuntamento."
"Salute e sicurezza vengono prima di tutto" ha aggiunto Gregorio Lavilla. "Ma dobbiamo affrontare anche restrizioni di viaggio, sfide logistiche ed un futuro incerto. Non siamo riusciti a venire incontro a tutte queste eventualità. Guardiamo già al futuro, con la speranza di riavere l'Argentina e San Juan nuovamente in calendario nel 2021, con tutta la passione con contraddistingue i tifosi del posto."
Il calendario Superbike (i round ufficiali)
1-2 agosto: Jerez de la Frontera
8-9 agosto: Portimão
29-30 agosto: Aragón
5-6 settembre: Aragón
19-20 settembre: Barcellona
3-4 ottobre: Magny-Cours
[correlati]Superbike[/correlati]