Andrea Iannone ha disputato una buona stagione di debutto nel Mondiale Superbike e nel 2025 intende assolutamente migliorare. Nessuno,
neppure lui, pensava che sarebbe stato così competitivo da subito, considerando i quattro anni senza gare. Invece, è andato oltre le aspettative e inevitabilmente per il secondo anno l’asticella degli obiettivi si alza.
Superbike, Iannone ambizioso con Go Eleven
Sperava di conquistare il posto nel team ufficiale Ducati, però Alvaro Bautista ha rinnovato e ogni speranza è andata in frantumi. Così ha firmato un
nuovo contratto con il team Go Eleven e continuare con la stessa squadra con cui ha fatto bene nel 2024 rappresenta comunque una buonissima soluzione. Inoltre, si è garantito un supporto tecnico maggiore e di conseguenza il pacchetto complessivo di cui godrà sarà di ottimo livello.
Tenendo conto dell’esperienza accumulata nella scorsa stagione, il potenziale di Iannone è certamente ottimo. Se nel 2024 si è fermato a una vittoria e ad altri quattro podi, chiudendo ottavo nella classifica generale Superbike, nel 2025 può puntare a un bottino decisamente migliore. Il suo sogno è quello di lottare in ogni round per il podio e le vittorie.
Andrea sfida i top rider SBK
Non sarà semplice, il livello della griglia è elevato e si sa i team ufficiali hanno sempre qualcosa in più. Ma il 35enne abruzzese non intende accontentarsi, ha fame di risultati importanti e darà il massimo per dare battaglia a quelli che sono considerati i top rider del WorldSBK. Vuole dare del filo da torcere a tutti e si sta preparando al meglio per affrontare la nuova stagione. Recentemente è andato a Portimao per guidare la sua Panigale V4 S e si è allenato in vista dei test ufficiali del pre-campionato. Il primo sarà nelle giornate 22-23 gennaio a Jerez, poi l’azione si trasferirà proprio a Portimao (28-29 gennaio).