Superbike, Alvaro Bautista: "Visto che Honda? Non sono pazzo"

Superbike
venerdì, 08 novembre 2019 alle 9:15
immagine
All'indomani della comparsa all'EICMA di Milano Alvaro Bautista, ancora sotto contratto Ducati, accenna alla prossima esperienza in Honda. Il debutto è previsto a novembre a porte chiuse, dopo il nulla osta concesso da Borgo Panigale. “Gli abbiamo dato il permesso di fare i test che vuole, per noi può girare anche domattina, se vuole”, ha affermato Paolo Ciabatti.
Inizia una nuova avventura per il pilota spagnolo dopo una splendida prima stagione SBK. "Prendere una decisione del genere non è mai facile" ha detto Alvaro Bautista sul suo passaggio alla Honda. "Non sai cosa verrà fuori. Così è stato quando sono arrivato in Ducati quest'anno, tutto era nuovo per me. Molte persone mi hanno parlato dopo la mia decisione come se fossi pazzo. Ma avevo più informazioni di altre. Man mano che queste informazioni diventavano gradualmente pubbliche, sempre più persone capivano la mia decisione. Vedremo se ho deciso correttamente. Sfortunatamente adesso non posso dire altro su questo argomento".
Per il momento ha potuto osservare la Fireblade da vicino all'EICMA restandone letteralmente ammaliato. Alvaro Bautista è sotto contratto Ducati fino al 31 dicembre, solo dal 1 ° gennaio 2020 potrà parlare della Honda. L'obiettivo è cominciare il campionato Superbike con una vittoria sul tracciato australiano, per ripetere l'esordio vincente avvenuto nel 2019 con la Ducati Panigale V4R. "È ancora molto lontano", ha detto il vice campione del mondo. "Fino ad allora abbiamo molto lavoro da fare. Cercherò di iniziare fisicamente e tecnicamente nel miglior modo possibile".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading