Superbike, Alvaro Bautista: "Non ho fretta di firmare un contratto"

Superbike
giovedì, 13 giugno 2024 alle 18:00
alvaro bautista
Arriva il round Superbike in Emilia-Romagna è il favorito d'obbligo è Alvaro Bautista, che ha vinto le tre gare del 2023 e due su tre nel 2022. Ma non può sottovalutare i suoi principali avversari: a partire da Toprak Razgatlioglu, che nel test di fine maggio è stato particolarmente veloce a Misano.

Superbike, Bautista curioso di correre a Misano

È passato molto tempo dall'ultimo round, quindi il due volte campione del mondo SBK è impaziente di tornare a correre: "Sembrava come se fossimo nella pausa invernale, perché sono passati quasi due mesi dall'ultima gara ad Assen. Non vedo l'ora che arrivi il weekend su questa pista, perché è speciale per il team e per Ducati. È la loro gara di casa, ci saranno tanti tifosi. Cercherò di avere un buon feeling con la moto e di fare del mio meglio".
Il test di fine maggio a Misano è stato utile per provare un po' di novità e sembra che qualche passo avanti sia stato compiuto. Ovviamente, adesso viene il momento verità: "Il test è stato molto importante - spiega Bautista - perché avevamo alcune idee dopo i primi tre round della stagione. Abbiamo provato diverse soluzioni a livello di setup della moto e siamo intervenuti anche sul motore, per migliorare l'erogazione della potenza. Abbiamo lavorato duramente. Ho fatto alcune cadute, però quando provi dei setup differenti devi cercare di arrivare al limite per capire tutto al meglio. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per me. Abbiamo trovato alcune buone idee da utilizzare in questo weekend. Sono felice del feeling che ho avuto con la moto".

Alvaro non pensa al futuro

Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha un contratto che scade a fine 2024, però al momento non pensa al futuro: "Non sono preoccupato di questo, perché non ho fretta. La cosa più importante per me è raggiungere il mio massimo livello di performance con la moto. Dal primo round ho sentito che eravamo al top e l'obiettivo è essere al 100% del nostro potenziale, solo dopo penserò al futuro. Non ho fretta di firmare un nuovo contratto, sono rilassato e focalizzato su me stesso, sulla moto, sul team e sulla pista. In questo weekend cercheremo di divertirci insieme a tutti i tifosi".
Lui non ha fretta. E Ducati invece? Bautista non si sente sotto pressione sul rinnovo: "Da parte loro sento che stanno spingendo i piloti sul futuro, stanno lavorando e c'è calma all'interno del team. Continuiamo a lavorare e cercare di fare bene nel presente, poi vedremo quale sarà il futuro".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading