Sandro Cortese, ma come hai fatto a correre conciato così?

Superbike
sabato, 20 luglio 2019 alle 13:31
gettyimages 1157591021
Sandro Cortese ha disputato tre gare a Laguna Seca con la GRT Yamaha guidando...con un braccio solo. Il 29enne tedesco è sceso in pista nel nono round del Mondiale con forte dolore alla spalla sinistra lesionata nella caduta sull'olio a Donington, solo sei giorni prima. La lesione era così seria che Sandro in America non riusciva neanche ad alzare completamente il braccio. Eppure è sceso in pista regolarmente riuscendo anche a racimolare quattro punti Mondiali. Rientrato a casa, si è sottoposto ad accurati controlli che hanno evidenziato lesioni ai legamenti, lo strappo di un tendine e un forte stato infiammatorio.

COME CE L'HA FATTA?

"I due medici che mi hanno controllato mi hanno chiesto come abbia potuto correre con la spalla così danneggiata" racconta Sandro Cortese. "Non ci sarà bisogno di intervenire chirurgicamente. Dovrò stare a riposo assoluto per una decina di giorni, poi faremo altri controlli. Credo di avere tempo per guarire e che per a Portimao (7-8 settembre, ndr) sarò a posto".

LA DINAMICA

Sandro Cortese è stato uno dei sei piloti a cadere sull'olio lasciato in pista dalla BMW di Peter Hickmann durante la Superpole Race di Donington. "Stavo frenando e sono caduto a bassa velocità, sono quegli incidenti un pò goffi che a volte creano più danno di quando voli molto forte. Per alcuni giorni sono stato bene, poi è comparso un dolore fortissimo. I medici mi hanno detto che è normale."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading