Honda France nuovo capitolo: ora punta al Mondiale Supersport

Superbike
venerdì, 14 febbraio 2025 alle 11:55
473697809 1153190296174352 8363550300982586602 n
Non più Petronas MIE Racing Honda ma Honda France. Quest'anno le CBR600RR saranno gestite da un nuovo team che si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con l'ingresso nel Mondiale Supersport. Per la squadra transalpina si tratta di un progetto a lungo termine con l'obiettivo di rappresentare il marchio giapponese ai massimi livelli della categoria. Dopo l'esperienza positiva della wildcard a Magny-Cours nel 2024, il team punta a migliorare costantemente la moto, i piloti e lo staff, con l’ambizione di stabilizzarsi nella top 10 e consolidare quindi la propria presenza nel campionato.
Mentre MIE Honda era abituata a scegliere piloti asiatici quali Norrodin, Pawi, Toba...ora la squadra francese punta sugli europei. Honda France affronta la nuova sfida con Ana Carrasco, prima campionessa mondiale di FIM Women's Circuit Racing, e Corentin Perolari, ex pilota a tempo pieno del WorldSSP, pronto a tornare nella categoria.

Ana Carrasco pronta per la sua nuova avventura con Honda France

Ana Carrasco in Australia però non ci sarà perché gareggerà nel World Supersport Challenge, la sottocategoria riservata ai round europei. Il 2024 è stato un anno di successi per la pilota spagnola, con quattro vittorie e una costanza di rendimento che le hanno permesso di laurearsi campionessa del mondo. Questo nuovo passo rappresenta un ulteriore riconoscimento per la spagnola già vincitrice del titolo WorldSSP300 nel 2018.
Al suo fianco ci sarà Corentin Perolari, un pilota con una carriera che spazia dai Red Bull Rookies al campionato Endurance World. Il francese, 26 anni, ha impressionato nel 2019 con prestazioni solide che lo hanno portato costantemente tra i primi sei nella seconda metà della stagione, ottenendo un quarto posto dalla pole position in Argentina. Nel 2020 ha conquistato il suo primo podio in Australia e ha concluso la stagione nella top ten della classifica generale. Il suo recente ritorno nel Mondiale Supersport a Magny-Cours nel 2024, con un settimo posto in Gara 2, ha dimostrato il suo potenziale e la sua competitività.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading