6 Agosto 2013

Casey Stoner: “E’ stato bello tornare in sella alla Honda MotoGP!”

Primo test dopo il sul ultimo GP a Valencia nel 2012

Bentornato, Casey! Trascorsi 9 mesi dal suo ultimo Gran Premio disputato in carriera lo scorso 11 novembre a Valencia, oggi al Twin Ring di Motegi Casey Stoner è tornato in sella ad una MotoGP, nello specifico l’attuale RC213V Factory Spec. ufficiale HRC. Con il #27 ben impresso sul cupolino, il due volte Campione del Mondo ha percorso soltanto sei giri prima dell’avvento della pioggia, nella speranza di tornare in pista domattina con il prototipo RC213V 2014 e l’inedita “Production Bike Racer”.

Anche se soltanto per pochi giri è stato bello tornare in sella!“, afferma Casey Stoner. “Siamo riusciti ad effettuare soltanto un “run” prima della pioggia: peccato, ma speriamo domani di avere la possibilità di girare più a lungo su pista asciutta.

Devo ammettere che è stato bello rivivere le sensazioni di salire in sella ad una MotoGP, specie nei primissimi giri. Sono trascorsi nove mesi da Valencia, pertanto ho bisogno di un pò di tempo per riabituarmi a tutto. In ogni caso le prime sensazioni sono positive, la moto la “sentivo” bene, spero soltanto domani di avere più tempo a disposizione su pista asciutta“.

Va detto che quest’anno Casey Stoner è salito in sella soltanto ad una Honda CBR 1000RR Fireblade stradale lo scorso mese di marzo per un evento Red Bull al Sydney Motorsport Park, tracciato precedentemente riconosciuto come Eastern Creek.

Lascia un commento