Dragster 700 Twin: stile e ingegno Italjet, molto più di uno scooter

Novità
mercoledì, 17 settembre 2025 alle 12:30
italjet dragster 700 twin imola
La splendida cornice dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per il lancio mondiale del DRAGSTER 700 TWIN. Italjet ha scelto uno dei luoghi più iconici della storia del motorsport per presentare il suo nuovo modello, sviluppato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna. Una scelta non casuale per la storica azienda motociclistica bolognese, da sempre icona di stile e ingegno italiano in tutto il mondo. Il nuovo modello, la cui Limited Edition è andata in sold out in tempi record e in consegna dal mese prossimo, sarà disponibile nella Premium Edition con scarico sportivo Akrapovič, sospensioni Marzocchi, sistema frenante Brembo e sistema di telecamere integrato.

PRIMI DETTAGLI TECNICI

Il cuore pulsante del DRAGSTER 700 TWIN è un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 692cc, capace di erogare una potenza massima di 68CV (51kW) a 8500 giri/minuto, per prestazioni che consentono di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Il cambio è manuale a 6 rapporti con frizione a bagno d'olio e trasmissione a catena. Il veicolo sarà disponibile anche in versione da 35kW, omologata per la guida con patente A2.
DRAGSTER 700 TWIN è molto più di uno scooter: unisce il brivido della guida racing alla versatilità di un mezzo per gli spostamenti di ogni giorno, definendo una nuova categoria nella sportività su due ruote.
Dopo il sold out in tempi record della Limited Edition, autentico oggetto da collezione numerato e impreziosito da livrea e componenti esclusivi, il DRAGSTER 700 TWIN sarà commercializzato nella versione Premium Edition.

"INCARNA LA FILOSOFIA ITALJET"

La presentazione mondiale all'Autodromo di Imola è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Team Italjet Gresini Moto2. I piloti Albert Arenas e Darryn Binder sono stati protagonisti di coinvolgenti giri dimostrativi che hanno celebrato il profondo legame tra Italjet e il mondo delle corse. Un sodalizio vincente che verrà rinnovato anche per il 2026, confermando Italjet nel ruolo di Title Sponsor del Team Gresini Moto2.
“È stato un vero onore avere la stampa italiana e internazionale riunita all’iconico Autodromo di Imola per il lancio del DRAGSTER 700 TWIN. Questo dopo lo straordinario riscontro ottenuto dalla Limited Edition, andata esaurita in sole due settimane, a testimonianza dell’entusiasmo che il nostro marchio suscita tra gli appassionati” ha dichiarato Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet. “Il DRAGSTER 700 TWIN si distingue per la sua personalità unica: anima racing, design fuori dagli schemi e tecnologia all’avanguardia, per un’esperienza di guida coinvolgente e divertente, che incarna perfettamente la filosofia Italjet. Un ringraziamento speciale va al Team Gresini la cui preziosa collaborazione ha reso l'evento di lancio ancora più emozionante, offrendo alla stampa e agli ospiti l'opportunità di vivere l'adrenalina della pista."

Italjet DRAGSTER 700 TWIN

Il cuore pulsante è rappresentato da un motore bicilindrico a otto valvole raffreddato a liquido da 692cc, capace di erogare una potenza massima di 68CV (51kW) a 8500 giri/minuto, per prestazioni che consentono di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Il DRAGSTER 700 TWIN sarà disponibile anche in versione da 35kW, omologata per la guida con patente A2.
La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 rapporti con frizione a bagno d'olio e trasmissione finale a catena. Il sistema ECU Bosch assicura prestazioni ottimali in ogni condizione e il rispetto della nuova normativa Euro5+ con massima limitazione anche delle emissioni di CO2.
Il telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza con cannotto in alluminio avvitato permette di contenere il peso complessivo del veicolo a soli 190 kg. L'impianto frenante di derivazione racing prevede pinze radiali Brembo a quattro pistoncini per due dischi freno flottanti sull’anteriore da 270mm e un disco freno da 260mm sul posteriore, con sistema ABS per la massima sicurezza. Le sospensioni Marzocchi a steli rovesciati (USD) all'anteriore e il monoammortizzatore con precarico regolabile completano un setup tecnico da competizione.

DNA da moto, versatilità da scooter

La sospensione posteriore utilizza un sistema brevettato che permette di variarne il comportamento; a differenza dei sistemi di regolazione che si limitano ad agire sul precarico della molla dell’ammortizzatore detto sistema permette invece di intervenire proprio sulla rigidezza della sospensione stessa.
Gli pneumatici sportivi Pirelli Corsa 120/70-R15 e 160/60-R15 completano il pacchetto performance, mentre luci full LED e serbatoio da 16 litri (con riserva di 3 litri) assicurano praticità e autonomia per ogni tipo di percorso.
Le dimensioni compatte del DRAGSTER 700 TWIN lo rendono agile e versatile sia in città che nei percorsi misti: interasse 1553mm, con un'altezza sella di 815mm che garantisce comfort per ogni statura. Il peso contenuto di 190kg assicura maneggevolezza, mentre l’altezza da terra di 170mm offre stabilità e sicurezza.

ITALJET DRAGSTER 700 TWIN Premium Edition

Caratteristiche tecniche
Componentistica di alto livello e uno stile unico, mantenendo lo stesso motore e prestazioni della Limited Edition.
A distinguerlo sono caratteristiche distintive studiate per massimizzare prestazioni e stile:
Due livree accattivanti: Nero/Giallo e Rosso/Bianco/Antracite;
Scarico sportivo Akrapovič, che esalta sound e prestazioni;
Sospensioni anteriori e posteriori Marzocchi, ottimizzate per il massimo controllo;
Pinze Brembo a quattro pistoncini con due dischi freno flottanti sull’ anteriore da 270mm e posteriore da 260mm
Sistema di telecamere integrato, per la registrazione a bordo e una maggiore sicurezza
Display TFT 5” con molteplici funzioni di controllo e con sistema bluetooth
Sistema TPS (Controllo Pressione Pneumatici), Traction Control (TCS), ABS disinseribile
Prezzo e preordini
Il nuovo DRAGSTER 700 TWIN Premium Edition arriverà sul mercato a gennaio 2026 al prezzo di € 13.990 f.c. (IVA inclusa)*.
La produzione iniziale sarà limitata: è già possibile prenotare il proprio DRAGSTER 700 TWIN Premium Edition sul sito Italjet, clicca QUI per avere le informazioni ed effettuare il preordine.

DRAGSTER 700 TWIN Limited Edition

Le consegne della Limited Edition del DRAGSTER 700 TWIN inizieranno a ottobre 2025. Le maggiori vendite per questo esclusivo modello da collezione si sono registrate in Italia, Germania e Spagna, mentre in Asia il successo è stato trainato dagli appassionati delle Filippine, del Giappone, della Tailandia e della Malesia, confermando l'attrattiva globale del marchio.
Con la presentazione mondiale del DRAGSTER 700 TWIN a Imola e la riconferma del sostegno al Team Gresini Moto2 per il 2026, Italjet consolida la propria identità di brand che porta lo spirito racing dalle piste alla strada. Italjet ha infatti rinnovato il proprio ruolo di Title Sponsor del Team Gresini Moto2 anche per la prossima stagione: il marchio, da sempre simbolo di passione per le corse e innovazione, sarà presente sulle Kalex di Alonso Lopez (#21) e Sergio Garcia (#3), due talenti spagnoli pronti a formare la nuova “Spanish Armada” ed essere tra i protagonisti del campionato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading