22 Febbraio 2012

MotoGP: Preziosi “Test positivi, soluzioni interessanti per la GP12”

I tre giorni di test a Jerez lasciando delle conferme

Aspettando il ritorno in azione di Valentino Rossi nei prossimi giorni (28 febbraio-1 marzo) al Sepang International Circuit, la Ducati con il proprio Test Team ha proseguito il lavoro di sviluppo della propria Desmosedici GP12 sul tracciato di Jerez de la Frontera, potendo contare sull’apporto del collaudatore ufficiale Franco Battaini e due “tester” d’eccezione come Karel Abraham ed Hector Barbera, chiamati per sviluppare diverse specifiche per la GP12 “Sat”.

Il bilancio a detta di Filippo Preziosi è senza dubbio positivo, se non altro perchè sono state trovate delle soluzioni interessanti soprattutto per quanto concerne l’elettronica della nuova Desmosedici MotoGP.

Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato tre giornate di condizioni meteo molto buone e questo ci ha permesso di portare a casa un bel po’ di lavoro“, ha dichiarato Filippo Preziosi. “Con Franco (Battaini) abbiamo proseguito con il programma di test pianificato per il Team Sviluppo nei mesi invernali, provando alcuni aspetti dell’elettronica sui quali continueremo a lavorare con i piloti ufficiali a Sepang.

Direi che abbiamo trovato delle cose interessanti che, appunto, verificheremo con Vale e Nicky tra pochi giorni in Malesia dove continueremo anche a lavorare sul set up della moto. Avendo la pista a disposizione qui a Jerez, abbiamo offerto la possibilità anche ai nostri piloti dei Team Satelliti di girare e di lavorare sui rispettivi set-up personali.”

Lascia un commento