22 Luglio 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Fatico più del previsto”

Qualche problema in più del previsto a Laguna Seca

Non malissimo, ma Marco Simoncelli vuole di più. Il venerdì di Laguna Seca per il pilota del team Honda Gresini non è iniziato nel migliore dei modi, ritrovandosi al sesto posto nella classifica dei tempo, ma con qualche problema da risolvere nella messa a punto della propria Honda RC212V.

“Sic” ammette di non aver raggiunto un buon feeling con la moto, perdendo terreno prezioso al T1 e T4 nei confronti dei piloti al comando della classifica: qualche modifica ed il Campione del Mondo 2008 della classe 250cc conta di ridurre il gap dalla vetta.

Qui a Laguna sto facendo più fatica rispetto alle altre piste sulle quali mi trovai subito bene“, spiega Marco Simoncelli. “Non siamo distanti dai migliori però al momento non ho ancora un buon feeling con la moto. Probabilmente anch’io devo cercare di interpretare un po’ meglio il circuito perché non lo conosco molto bene e sicuramente non è un tracciato facile.

Vado bene nel secondo e terzo settore e quindi affronto bene anche il “cavatappi” mentre perdo abbastanza nel primo e quarto settore. Dobbiamo migliorare l’accelerazione in uscita dall’ultima curva lavorando sull’elettronica e riuscire ad avere una maggior confidenza nei due settori nei quali adesso sono in difficoltà“.

Lascia un commento