28 Agosto 2009

MotoGP: Loris Capirossi ancora un anno con Suzuki

Rinnovo di un anno con la casa giapponese per Capirossi

A Brno Alvaro Bautista: a Indianapolis il rinnovo per un altro anno con Loris Capirossi, dalla scorsa stagione pilota Rizla Suzuki in MotoGP. L’annuncio è arrivato direttamente dalla casa di Hamamatsu che ha confermato le voci insistenti di queste ultime settimane, con l’imolese ormai certo di superare le 300 presenze nel Motomondiale nella prossima stagione (già al primo Gran Premio in calendario a Losail).

Sono felice di poter continuare il lavoro con la Suzuki e con tutte le persone coinvolte in questo progetto“, ha dichiarato Loris Capirossi. “Qui mi sento veramente a casa, mi piace molto lavorare con questa squadra e adesso puntiamo a qualcosa in più. Sono arrivato qui con l’obiettivo di vincere delle gare e questo resta ancora il nostro obiettivo. Amo correre, mi piace questo genere di sfida e sono sempre ambizioso e determinato. Adesso siamo concentrati sullo sviluppo della moto per renderla vincente, e sono convinto che la Suzuki sta lavorando nella giusta direzione“.

Loris Capirossi sarà così affiancato da Alvaro Bautista (2 anni di contratto) in Suzuki, che potrà contare anche sulla partnership del main sponsor Rizla. Fuori dai giochi invece Chris Vermeulen, congedato da Paul Denning, uomo che aveva scommesso su di lui nel 2006.

Chris Vermeulen non sarà più nel nostro team la prossima stagione“, ha spiegato Paul Denning. “A nome di Suzuki Motor Corporation, della squadra e dello sponsor Rizla voglio augurare tutta la fortuna possibile a Chris per il suo futuro. E’ un grande professionista, ha sempre dato il massimo e grazie a lui siamo riusciti a cogliere la prima vittoria nell’era dei quattro tempo. Speriamo che continui ad avere successo nella propria carriera: Chris, Toni (la sua fidanzata, ndr) e tutta la sua famiglia resteranno sempre degli “amici” per la nostra squadra“.

Paul Denning si è detto logicamente felice del rinnovo di Capirossi e dell’ingaggio di Bautista, parlando di un perfetto connubio tra esperienza, velocità e talento che porteranno motivazioni in più alla squadra.

Lascia un commento