4 Gennaio 2012

MotoGP: l’agenda dei test invernali 2012, si comincia a Sepang

Dal 31 gennaio in Malesia, prove anche a Jerez a marzo

Mancano esattamente 93 giorni al via ufficiale della stagione 2012, con l’ormai consueta “Night Race” di Losail del prossimo 8 aprile. Aspettando il semaforo verde in Qatar, squadre e piloti delle tre classi del Motomondiale avranno l’occasione di “allenarsi” grazie ad un’intensa “winter season”, con tre sessioni di test invernali per la top class, altrettante per Moto2 e Moto3.

Partendo dalla MotoGP, il primo appuntamento è fissato dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi al Sepang International Circuit. Seguirà poche settimane più tardi, sempre in Malesia, una nuova tornata di test dal 28 febbraio al 1 marzo, prima di tornare nel Vecchio Continente con un eccellente ritorno: i test IRTA di Jerez de la Frontera, confermati in calendario nel week-end del 23-25 marzo, anticipati il 21-23 dello stesso mese (e settimana) dalle prove riservate alle altre due classi del Motomondiale.

A questo proposito Moto2 e Moto3 avranno modo di provare con regolarità nella penisola iberica: a Valencia 2 giorni di test privati organizzati da Aspar il 29-30 gennaio, seguiranno sempre all’Autodromo Ricardo Tormo tre giornate di prove collettive dall’8 al 10 febbraio.

Successivamente le squadre si trasferiranno a Jerez per un’ulteriore tornata di test dal 16 al 18 febbraio, ultima uscita aspettando le prove ufficiali del 21-23 marzo.

Lascia un commento