26 Agosto 2011

MotoGP: Ben Spies “Posso giocarmela questo weekend”

Stringe i denti ed è subito protagonista nella "sua" Indy

Indossati nuovamente i colori del 50° anniversario di presenza Yamaha nel Motomondiale, nella “sua” Indianapolis Ben Spies si è subito mostrato velocissimo nel venerdì di attività nei due turni di prove libere a disposizione. Leader nella mattinata, secondo soltanto a Casey Stoner nel pomeriggio. il Campione del Mondo Superbike 2009 si è detto soddisfatto di questo inizio, anche perchè spalla e braccio doloranti fanno meno male rispetto a Brno, almeno in sella alla propria Yamaha M1.

Mi sento meglio adesso, in sella va tutto bene, ma quando scendo dalla moto sento molto dolore e questo è davvero frustrante“, spiega Ben Spies. “Oggi è stato un buon inizio, questa mattina nella prima sessione di prove libere la pista non era nelle condizioni ideali, ma per fortuna verso la fine del secondo turno è migliorata parecchio.

Siamo stati nella top 3 nelle due sessioni e questo per noi è sicuramente positivo. Per domani dobbiamo cercare di fare un altro passo avanti per stare davanti: la pista senza dubbio sarà più competitiva, noi dobbiamo esser pronti per rispondere agli avversari e vedere cosa possiamo fare“.

Va ricordato che Ben Spies nelle precedenti due presenze all’Indianapolis Motor Speedway ha sempre raccolto risultati apprezzabili: nel 2008 da wild card con la terza Suzuki ufficiale concluse in 6° posizione assoluta (con i piloti titolari Vermeulen e Capirossi rispettivamente in 9° e 16° piazza), mentre come tutti ricordano lo scorso anno riuscì a conquistare la prima pole in MotoGP ed il 2° posto in gara alle spalle dell’imprendibile Dani Pedrosa.

Lascia un commento