MotoGP, Pit Beirer: "Fiducia in Binder e Oliveira, benvenuto Petrucci"

MotoGP
giovedì, 25 giugno 2020 alle 16:19
pit beirer danilo petrucci
[fncvideo id=244355 autoplay=true]
Avevamo appena anticipato la line-up KTM per il 2021, ora è ufficiale. Miguel Oliveira passerà da Tech3 al team factory, mentre Danilo Petrucci approda nella struttura di Hervé Poncharal. Confermati infine Brad Binder e Iker Lecuona, quest'anno all'esordio nella categoria MotoGP. L'idea della struttura austriaca sarebbe stato confermare tutti i suoi alfieri 2020, ma il (quasi) passaggio di Pol Espargaró in HRC ha costretto a rivedere un po' i piani. Grande fiducia riposta in Oliveira e Binder, buone aspettative anche per il nuovo duo Tech3.
"Abbiamo quattro ragazzi affamati" ha dichiarato Pit Beirer. "Brad e Miguel hanno un ottimo rapporto di lavoro, oltre a dimostrare talento e voglia di vincere. Abbiamo fiducia in loro, crediamo che abbiamo la determinazione necessaria per far crescere ancora il nostro progetto MotoGP. Stesso discorso poi per Red Bull KTM Tech3: siamo felici di accogliere Danilo nella nostra famiglia. La sua esperienza è importante, ma scommettiamo anche su un pilota con il giusto atteggiamento: ha ancora tanto da dimostrare in MotoGP."
binder oliveira on the 2017 moto2 australian gp podium
"Nel 2021 il team factory sarà composto da due ragazzi di talento che abbiamo avuto anche in Moto3 e Moto2" ha aggiunto Mike Leitner. "Miguel ha già compiuto passi avanti positivi, anche se l'anno scorso è stato sfortunato. Ci aspettiamo un bel 2020 da lui e ancora di più nel 2021. Brad invece è un esordiente, ma conosciamo il suo potenziale: dovrà imparare quest'anno per essere competitivo l'anno prossimo. "
Hervé Poncharal non si mostra meno soddisfatto del suo team 2021. "Siamo contenti del rinnovo di Iker, e lieti di dare il benvenuto a Danilo. È un ragazzo che rispettiamo molto: 'normale', carismatico, con un gran senso dell'umorismo, nonché uomo-squadra e capace di vincere un Gran Premio. Un altro aspetto importante è che avremo lo stesso appoggio del team ufficiale: in griglia quindi ci saranno 4 KTM uguali, cosa di cui siamo molto grati. Vogliamo fare bene nel 2020, ma allo stesso tempo non vediamo l'ora di lavorare con il team 2021."
Video Marco Benedetti/Instagram @petrux9
[correlati]MotoGP[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading