Seconda sessione di prove libere chiusa con una top 5 completamente occupata dai quattro piloti Yamaha e da Marc Márquez. Al comando c'è
Maverick Viñales con un 1:32.775, il miglior giro del fine settimana finora. Seconda piazza per
Fabio Quartararo, terzo è il leader iridato a precedere Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Da sottolineare Pol Espargaró 6° con la KTM, davanti alla rossa di Danilo Petrucci, l'ultimo ad accusare meno di un secondo di ritardo dal capoclassifica.
Foto: Marco Lanfranchi[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1172489251855974401"]
Secondo turno che comincia con una temperatura di circa 28° C, che tocca quota 41° C sull'asfalto. Marc Márquez si porta subito al comando, autore del miglior giro personale, Yamaha a ruota con Viñales, Quartararo e Morbidelli. Il rookie francese rischia ancora una caduta dopo una frenata violenta alla prima curva, bruciando la possibilità di realizzare un buon giro a circa metà turno. Viñales intanto ha realizzato qualche giro con il telaio in carbonio ed il nuovo doppio scarico, optando poi per il ritorno alle versioni precedenti. Rossi invece è in pista con entrambe le maggiori novità, presenti al momento su una sola M1.
Nei momenti finali del turno spiccano i piloti della casa dei tre diapason. Maverick Viñales e
Fabio Quartararo passano davanti a Marc Márquez, ma a seguire ci sono Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Il campione in carica chiude quindi circondato dalle Yamaha, ma in top ten combinata (e quindi provvisoriamente in Q2) spiccano anche Pol Espargaró e Michele Pirro, rispettivamente top KTM e miglior Ducati.
La classifica delle FP2
La classifica combinata