Dopo
Darryn Binder, anche
Adrian Huertas non prenderà parte al prossimo GP di Silverstone. L'iridato SSP in carica e rookie Moto2 è fuori causa per la frattura scomposta della clavicola sinistra. Un grosso problema riportato in occasione dei
test svolti dopo il GP di Francia, quando il pilota Italtrans è incappato in una brutta caduta. Huertas è stato operato ieri e chiaramente non prenderà parte alla tappa in Gran Bretagna. Italtrans Racing non schiererà un sostituto, correrà con il solo Diogo Moreira.
Il comunicato del team Moto2
Adrian Huertas ha riportato la frattura della clavicola sinistra a seguito di una caduta durante il test di martedì scorso sul circuito di Le Mans dopo il Gran Premio di Francia. Mercoledì mattina Adrian si è recato all’Ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona. Giovedì 15 maggio il pilota spagnolo è stato sottoposto a intervento chirurgico eseguito dal Dottor Xavier Mir, specialista in traumatologia dello sport. L’operazione è perfettamente riuscita. Adrian non parteciperà al British GP, in programma nei giorni 24-25 maggio a Silverstone, e il Team Italtrans ha deciso di non schierare un pilota sostitutivo. Ora sono necessari riposo e riabilitazione, con l’obiettivo di recuperare al meglio e tornare presto in pista per proseguire la sua stagione da rookie in Moto2.
Le parole del pilota e del dottor Mir
"I test stavano andando molto bene, ma purtroppo sono scivolato e ho fatto una brutta caduta" è il commento dell'esordiente Moto2. "Mi spiace davvero tanto, ma ora penso solo a recuperare al 100% e tornare il prima possibile in pista per continuare questa importante stagione da rookie in Moto2".
Il dottor Xavier Mir ha poi spiegato l'entità della lesione. "Adrian è stato operato per una frattura scomposta e comminuta, eseguendo una riduzione aperta e fissazione interna mediante una placca bloccata a compressione. È rimasto ricoverato 24 ore e, se tutto procederà positivamente, potrà iniziare la riabilitazione funzionale entro 10 giorni".