Moto3, Leonardo Abruzzo: nuova sfida Mondiale nel GP al Sachsenring

MotoGP
lunedì, 07 luglio 2025 alle 17:04
abruzzo gp germania moto3
Dopo il debutto, Leonardo Abruzzo ha già una seconda opportunità nel Mondiale Moto3. Stavolta sarà al via con BOE Motorsports al posto dell'infortunato Ruché Moodley, per il momento solo per il GP di Germania. Una giravolta di sostituti a causa degli svariati infortuni a referto in questa prima metà di stagione. Abruzzo ha debuttato ad Assen con la Honda di MLav Racing al posto di Vicente Perez, mentre l'austriaco Rosenthaler era in azione col team DENSSI Racing - BOE per Moodley. Stavolta invece al suo posto corre l'italiano: "torna" con KTM, ma sempre con un nuovo team e su un nuovo circuito. Terzo weekend di gare consecutivo quindi per il pilota MTA nel JuniorGP, reduce dall'appuntamento a Magny-Cours appena concluso. Le sue impressioni verso questa nuova sfida nel Campionato del Mondo.

Dopo il GP d'esordio, ecco la seconda occasione nel Mondiale Moto3.

Avevamo iniziato già a parlarne dopo Assen, abbiamo confermato tutto a metà della settimana scorsa, poi il team l'ha annunciato venerdì. Devo dire che questa però non me l'aspettavo! Sono davvero contento di avere un'altra opportunità.

Come nel primo GP, un'altra pista nuova e un'altra squadra.

Si va un po' alla cieca, come ad Assen. Il team è nuovo, la KTM più o meno la conosco già, ma quella è diversa rispetto alla moto del JuniorGP, quindi dovrò scoprirla un po'.

Guardando ad Assen, come ti eri trovato?

Ho trovato un team molto professionale e responsabile, essendo inglesi me li aspettavo un po' più "freddi", invece sono stati molto simpatici e accoglienti. Con la Honda è stato abbastanza strano, non facilissimo, ma piano piano sono riuscito a difendermi diciamo. È una moto che nelle curve veloci è molto forte e fa fatica nelle curve lente, mentre la KTM è un po' più "facile" da gestire. Sono due stili diversi, ma non mi sono trovato male. La pista di Assen è molto bella, direi come voto 10/10, mi è piaciuta un sacco!

Quanto ti aiutato quel debutto Moto3 una volta tornato nel JuniorGP?

Tantissimo! A livello di aggressività, su come affrontare il weekend di gara... Mi ha aiutato veramente tanto!
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading