VR46, Uccio-Tebaldi: "Trattiamo con Sky, Foggia e Bulega via"

MotoGP
sabato, 29 giugno 2019 alle 17:34
gettyimages 1037764926 1
Il contratto che lega il team VR46 e Sky scade a fine anno e il rinnovo non è scontato. Il cambio al vertice del colosso televisivo, con Maximo Ibarra che subentrerà ad Andrea Zappia, rende tutto più nebuloso, ma entrambe le parti proseguono con i colloqui, si cercano di limare i dettagli e trovare un punto di incontro per allungare di un altro biennio.
Alessio 'Uccio' Salucci, direttore sportivo della VR46, lascia tutto in sospeso, ma l'addio non è già annunciato. "Siamo due grandi aziende - ha detto a 'La Gazzetta dello Sport' - e ovviamente ci vuole il tempo per sistemare i dettagli, stiamo trattando, ma in questo momento non mi sento di dire che Sky non resterà più con noi". La partnership commerciale va avanti da sei stagioni, bisogna ora trovare l'accordo per proseguire con vantaggi reciproci. "Quando si ridiscute un contratto è logico che le cose debbano andare bene per entrambe le parti. Quindi per il momento dico di no a un’interruzione del rapporto - ha concluso Uccio -, però è vero che ci stiamo ragionando e tutto può accadere".
Comunque vada ci sono i due sponsor Monster e Oakley che si fanno avanti per accrescere la propria presenza nel team di Valentino Rossi. Confermate, invece, le voci dell'addio di Dennis Foggia e Nicolò Bulega. Il primo non si è mai integrato totalmente nel gruppo, tant'è che non si è mai trasferito a Tavullia: per lui nel 2020 ci sarà Leopard. L'altro sta già parlando con altre squadre di Moto2, in pole c'è Italtrans. "Un talento incredibile - ha spiegato Alberto Tebaldi -, ha un padre ex pilota che ha anche gestito un team e ha la competenza per aiutarlo nella sua carriera".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading