[fncvideo id=248145 autoplay=true]
Valentino Rossi approda alla seconda tappa della stagione 2020 di MotoGP con un chiaro obiettivo: conquistare i primi punti iridati. Ma non solo. Bisogna lavorare sulla Yamaha M1 per risolvere i problemi di feeling con il nuovo posteriore Michelin. Le alte temperature di Jerez e la mancanza di grip si sono rivelati acerrimi nemici la scorsa settimana. Si riparte con i dati del primo GP a disposizione, per il Dottore e il suo team potrebbe essere di grande aiuto. "
Sarà un altro week-end caldo, non è il momento migliore per correre in Andalusia, ma ci serve per capire e risolvere i problemi. Il problema è sempre uguale, ma cercheremo di cambiare un po' e vedremo di andare più forte."
A tenere banco nel paddock andaluso è il ritorno di Marc Marquez,a distanza di pochi giorni dall'intervento al braccio. Tornerà in azione sabato nella FP3 per poi decidere se proseguire anche con le qualifiche e la gara domenicale. Ha superato senza problemi i test medici e
ottenuto l'idoneità. "
Da fuori è sempre difficile valutare, perché non sai mai cosa succede - ha spiegato
Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP -.
Sembrava un brutto infortunio e sembrava stesse fuori per tante gare. Se riuscirà a correre sarà bello per tutti. In passato tanti piloti hanno corso poco dopo essersi fatti male. I piloti sono coraggiosi, ma ogni infortunio ha la sua storia"
[correlati]valentino rossi[/correlati]