Valentino Rossi e
Marc Marquez sono stati protagonisti di una delle rivalità più accese nella storia della MotoGP, ma per beneficenza l'astio è stato messo da parte. Il rapporto tra i due fuoriclasse non si è mai rinsaldato dopo quanto accaduto a Sepang nel 2015. Successivamente in Argentina nel 2018, quando il pilota Honda è stato respinto dal box #VR46 in seguito ad un contatto in pista. Fino alla mancata stretta di mano in conferenza stampa a Misano di cinque anni fa.
Valentino Rossi e Marc Marquez insieme per beneficenza
I campioni della classe regina hanno firmato nei giorni scorsi diversi dipinti che hanno un prezzo base di 10.000 euro. Le opere sono state messe all'asta nella sala Durán Arte y Subastas a Madrid. I fondi che saranno raccolti andranno al progetto "Moto, Arte y Sonrisas" (MAS), lanciato dalla Fondazione Angel Nieto. L'iniziativa mira ad aiutare il pilota di motocross Inaki Mugica, che ha subito una lesione al midollo spinale in un incidente. Grande l'attenzione di appassionati e professionisti del motociclismo per aiutare le persone che soffrono di lesioni al midollo spinale e promuovere la sicurezza tra gli appassionati di moto.
Le opere messe all'asta e autografate da Valentino Rossi e
Marc Marquez sono del prestigioso artista internazionale Manu Campa. Un totale di quattro dipinti dei due leggendari piloti, insieme a due dipinti dedicati ai miti Angel Nieto e Giacomo Agostini. Un esempio di grande umanità nel mondo delle due ruote che ha riavvicinato due acerrimi rivali MotoGP. I due eroi stanno vivendo momenti professionali ben diversi. Valentino Rossi è impegnato nel GT WCE al volante di una BMW M4, il rivale spagnolo invece sta vivendo il suo peggior momento in sella alla Honda.
"90 minuti in Paradiso, la diretta del calcio quando ancora non c'era"
best seller su AmazonFoto: MotoGP.com