Trova conferma una voce che circolava da tempo.
Raúl Fernández approda in
Moto2, sempre nelle file di
Red Bull KTM Ajo, rilevando il posto di Nagashima e affiancando Remy Gardner. Al suo posto nel team
Moto3 arriva
Pedro Acosta, campione Red Bull Rookies Cup in questa stagione appena conclusa, chiamato a condividere il box con Jaume Masiá. Un cambiamento totale per le due formazioni di Aki Ajo per il 2021. Sistemati gli ultimi tasselli della classe minore, quasi a posto anche la categoria intermedia per la prossima stagione.
"Un grazie a tutta la squadra, a KTM, a Red Bull e soprattutto ad Aki per la fiducia riposta in me." Raúl Fernández, dopo due stagioni complete nella classe minore (con una vittoria, due podi e cinque pole, tutti ottenuti quest'anno), farà così il salto. "È un passo importante nella mia carriera, sono contento di continuare a crescere con la stessa struttura. Questo mi avvicina ancora di più a quello che è il sogno di ogni pilota: approdare in MotoGP. Quest'annuncio è un onore per me. Voglio ringraziare infine anche la mia famiglia, che mi ha sempre supportato."
Pedro Acosta, come detto fresco campione Red Bull Rookies Cup, è pronto al debutto a tempo pieno. Dopo qualche movimento (in precedenza era arrivata la firma con PrüstelGP), ecco sistemato.
"Sarà il mio primo anno nel Campionato del Mondo: una volta arrivati alla prima gara vedremo a che livello siamo e penseremo ad un obiettivo realistico. Per la prima parte della stagione dovremo concentrarci sull'adattamento, visto che sarà una moto diversa da quella che ho usato in Rookies Cup e nel CEV. Darò il massimo per attuare un adattamento di successo." [correlati]Moto3[/correlati]