Pedro Acosta 'avvisa' Iannone: "La MotoGP è cambiata molto"

MotoGP
giovedì, 31 ottobre 2024 alle 17:14
acosta motogp pre malesia
Il ritorno di Andrea Iannone in MotoGP è argomento di conversazione da prima che fosse veramente ufficiale. Il pilota di Vasto tornerà con i colori VR46, come se la caverà? L'esordiente Pedro Acosta si mostra piuttosto curioso riguardo questa notizia. Senza dimenticare di sottolineare però che l'italiano ha lasciato la MotoGP ben cinque anni fa e che in questo periodo di tempo ci sono stati molti cambiamenti. Per quanto riguarda se stesso, Acosta mantiene la solita 'tattica': dopo i tanti, troppi incidenti dell'ultimo periodo, deve finire tutte le gare. Non manca chiaramente anche un pensiero per il disastro a Valencia e, come tutti i colleghi di categoria, indica come disputare un GP debba essere l'ultimo dei pensieri.

"La MotoGP non è importante"

Quanto successo nella notte del 29 ottobre ha lasciato sgomenti anche team e piloti del Motomondiale, che seguono con apprensione dalla Malesia. Una devastazione senza precedenti nella regione di Valencia, con danni incalcolabili, centinaia di migliaia di sfollati, 158 morti finora confermati (numero però in costante aggiornamento) e tantissimi dispersi. La domanda sull'opportunità in questo momento di disputare il GP di Valencia ha avuto una risposta corale, inclusa quella del rookie MotoGP. "È quello che deve importare meno, abbiamo visto tutti" ha sottolineato, come riportano i colleghi di Motosan. "È un disastro. Quando ho visto le immagini, beh si era rotta la strada, ma quando ho visto le città... La MotoGP non è importante rispetto a tutto quello che sta succedendo e che si prevede". Il meteo parla infatti di una nuova alluvione su Valencia il prossimo 2 novembre, quindi tra appena due giorni...

Andrea Iannone torna in MotoGP

Un altro argomento del giovedì, più leggero stavolta, è la presenza di Andrea Iannone in questo GP della Malesia. "È importante che ci sia, spero faccia bene" ha commentato Pedro Acosta, che per la prima volta condividerà la pista l'italiano. "La MotoGP è cambiata molto da quando se n'è andato" ha ribadito, evidenziando quindi le difficoltà a cui Iannone andrà incontro a partire da stanotte ora italiana. "Ma ha appena completato la sua prima stagione di gare dopo tutto quello che è successo e ha dimostrato un bel ritmo in Superbike. Con alti e bassi, ma non dimentichiamo che è stato come se ripartisse da zero". Infine, a breve scatta il penultimo GP del 2024. "Devo finire tutte le gare, in qualunque posizione" ha rimarcato Acosta. "Anche se spero di sentirmi bene e di poter lottare tranquillamente per il podio, o anche di più. Ma prima di tutto devo arrivare al traguardo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading