Domenica di gare virtuali chiusa con un colpo di scena per la categoria MotoGP.
Francesco Bagnaia era sulla strada per diventare il primo pilota a vincere due gare, visto il netto dominio che stava imponendo anche a Jerez. A pochi giri dalla fine però ecco l'errore che gli è costato il successo, regalato a Maverick Viñales. L'italiano si 'accontenta' così del 3° posto in questa terza gara virtuale, superato anche da Alex Márquez.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/PeccoBagnaia/status/1256963730853769218"]
"Sono stato un pollo!" è il commento di
Francesco Bagnaia a fine competizione.
"Come avevo detto, è molto importante non fare errori. Io ne ho fatto uno!" In un momento cruciale, il 10° giro dei 13 da completare in questa gara virtuale.
"Ero davanti, con Maverick [Viñales] e Alex [Márquez] che stavano recuperando il distacco. Alex poi è caduto ed io ho cominciato a commettere vari errori, non so bene perché." "Sono infine scivolato alle curve 12-13 e ho perso tanto tempo." Per tutti un 'esordio' con la versione 2020 del gioco MotoGP, una novità che ha divertito i protagonisti ma anche provocato svariati incidenti virtuali. Davanti però rimangono gli stessi, ovvero Bagnaia, Alex Márquez e Viñales, sempre sul podio. Ora sono tutti e tre appaiati al comando della classifica del 'campionato virtuale', in attesa di una quarta gara ancora da confermare.
[correlati]MotoGP[/correlati]