[fncvideo id=264135 autoplay=true]
Il secondo round MotoGP a Misano si conclude dopo appena due giri per
Valentino Rossi. Davanti al pubblico di casa perde punti importanti per continuare a rincorrere il sogno iridato, anche se la classifica lascia qualche speranza. Sono 26 i punti di distacco dal leader provvisorio Andrea Dovizioso, sette i Gran Premi da qui alla fine del Mondiale. La possibilità di riscatto già fra pochi giorni in Catalunya. "
Tutto può succedere, ma dobbiamo essere più veloci".
Stavolta la "pillola blu" non ha sortito i suoi effetti, è mancato grip al posteriore in fase di accelerazione, le soluzioni testate non hanno funzionato. A rovinare la gara un errore personale in curva 4: "
Una settimana fa mi sentivo più competitivo", ammette
Valentino Rossi. Rispetto a sette giorni prima ha cambiato strategia all'anteriore montando una gomma hard al posto della media. "
Non credo sia stato un errore perché Quartararo aveva la gomma dura e ha fatto una bella gara. Penso sia stata colpa mia. Ero in mezzo al gruppo, una moto a destra, una a sinistra, siamo arrivati tutti un po' più velocemente e la mia ruota anteriore è collassata".
A Barcellona per il riscatto
Il lato positivo è che
Valentino Rossi potrà rifarsi subito nel prossimo week-end, quando la MotoGP farà tappa al Montmelò. "
Tra pochi giorni correremo di nuovo e andremo a Barcellona , una pista che amo, con grip molto diverso e in cui di solito andiamo veloci". L'anno scorso non ha raccolto quanto seminato a causa dell'incidente con Jorge Lorenzo. "
Difficile dire cosa aspettarsi lì, ci sarà un'aderenza diversa. Ci sarà un clima più fresco rispetto al 2019, quando comunque ero forte e purtroppo c'è stato l'incidente con Lorenzo".
Misano/2 non ha offerto buoni risultati anche agli altri piloti della VR46 Academy: 10° Morbidelli,
ko Bagnaia quando era al comando. "
È stato un duro colpo per lui perché stava andando in modo impressionante e avrebbe potuto vincere. La sua prima vittoria, sarebbe stata una giornata indimenticabile per lui, un peccato. È stata una caduta un po' strana - conclude
Valentino Rossi -,
ma sono le corse".
[correlati]valentino rossi[/correlati]