[fncvideo id=337757 autoplay=true]
Nella penultima gara in MotoGP
Valentino Rossi centra l'obiettivo minimo della zona punti. 13° posto e 22 secondi di distacco dal vincitore e allievo Pecco Bagnaia. Il campione di Tavullia non ha sfoggiato un ritmo tale da poter stare con i migliori dieci, ma ritorna a casa con altri tre punti per la classifica. Ha lottato a lungo con suo fratello Luca Marini che stavolta ha avuto la meglio sul traguardo anticipandolo di tre decimi. "
Sono riuscito a fare un paio di sorpassi e sono riuscito ad andare con mio fratello, che era un po' più veloce. Abbiamo fatto una bella gara insieme, alla fine ho recuperato e avrei potuto attaccare, ma poi è arrivata la bandiera rossa”.
Con altri due giri a disposizione
Valentino Rossi avrebbe tentato l'attacco al fratello Luca? "
In alcuni punti ero più veloce, ma nell'ultima sezione lui era più veloce. Quindi non so se avrei potuto sorpassare, ma va bene così. Abbiamo fatto punti e il ritmo non era così male, quindi è stata una gara positiva". Fra pochi giorni la MotoGP ritornerà in scena per l'ultimo Gran Premio stagionale, per il Dottore sarà l'ultimo week-end in carriera dopo 26 anni nel Motomondiale.
Una scelta di cui non si pente affatto visti i risultati poco entusiasmanti del 2021. La sua assenza si sentirà già a Jerez in occasione dell'ultimo test MotoGP prima della pausa invernale. "
E' un po' triste da un lato perché la mia vita cambierà l'anno prossimo. D'altra parte va bene, è una stagione lunga, è sempre molto difficile, il livello è molto alto... Però mi sento bene. Valencia è una pista difficile per me - ha concluso
Valentino Rossi -. Ma voglio dare il massimo, cercare di rimanere concentrato e segnare qualche punto anche lì”.
Che favola Marco Simoncelli! "58" racconto illustrato in vendita anche su
Amazon LibriFoto: Getty Images
[correlati]MotoGP[/correlati]