MotoGP, Valentino Rossi e Matteo Flamigni: "Insieme da 17 anni"

MotoGP
venerdì, 27 novembre 2020 alle 21:15
121813450 3548068108583172 2136492798128223754 o 1
[fncvideo id=278975 autoplay=true]
C'era un po' di amarezza nel lasciare per l'ultima volta il box ufficiale della Yamaha da parte di Valentino Rossi e dei suoi fedelissimi. Non può far piacere la decisione affrettata di Iwata, "bisognerebbe aspettare almeno metà stagione. Comunque penso sarebbe cambiato poco". Alla fine contano molto i risultati della stagione MotoGP precedente, il numero delle vittorie e Fabio Quartararo ha mostrato qualcosa in più. Ma il Dottore ha ancora voglia di mettersi in gioco e meritarsi un ulteriore rinnovo, solo a patto che i risultati gli diano ragione. "Direi di sì, sono così come carattere . I risultati fanno la differenza, come va la gara domenica decide il tuo stato d'animo per 4-5 giorni".

L'inseparabile telemetrista di Vale

Sarà un lungo inverno di riposo, allenamenti e gare. Probabile salti la 100 Km del Ranch per via dell'emergenza Covid-19, anche se la notizia attende l'ufficialità. Poi ci sarà la 12 Ore del Golfo in Bahrain, con l'amico Alessio Salucci e suo fratello Luca Marini. Infine una promessa per la prossima stagione MotoGP a tutti i suoi fan: "Proveremo a dare tutto il prossimo anno: non sarà solo una stagione per salutare", assicura Valentino Rossi. Tre i tecnici che lo seguiranno in Petronas: David Munoz, Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira. Fra i tre il più "anziano" è il telemetrista Flamigni. "Uno smontaggio importante (del box a Portimao, ndr), si chiude un capitolo e però se ne apre un altro non meno importante. Vale per la prima volta sarà in un team satellite e quindi faremo il massimo - ha dichiarato a Sky Sport MotoGP -. Questo è il 17° anno che ho fatto con lui".
Nel box ci sarà anche l'amico inseparabile Uccio, che nell'ultimo week-end di Portimao non ha nascosto un velo di malinconia. "E' andata bene, Vale aveva un buon ritmo. Lasciare così non è male - ha affermato Salucci .. Mi sono emozionato tantissimo dopo un sacco di anni, stessi camion, stesse persone, stesso box. Sicuramente lasciare non è mai bello. Dal 2004 ad oggi tante emozioni e non so quale sia la più bella".
[correlati]valentino rossi[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading