La decisione di
Valentino Rossi verrà preso entro giugno, forse già la prossima settimana. Firmare con Yamaha Petronas SRT o appendere il casco al chiodo, una ipotesi da non escludere dopo
le parole al vetriolo di Razlan Razali. A meno che non basterà una telefonata e una mano tesa a mettere tutti d'accordo. La squadra malese vuole trovare un accordo quanto prima, il campione di Tavullia vorrebbe (ma non può) attenere i risultati delle prime gare prima di scegliere. "
Andrò in Petronas solo se penso di essere competitivo, posso provare a vincere gare e cercare di lottare per il podio”.
IL TEMPO DELLE DECISIONI
In un'intervista con BT Sport
Valentino Rossi prova ad immaginare il giorno del suo addio alle MotoGP. "
Quando andrò in pensione sarà una giornata molto molto triste, personalmente. Quindi non vedo niente di buono, non mi aspetto nulla di positivo quando mi ritiro. Prevedo solo grande tristezza e cattivi sentimenti... Sono sicuro che se continuo, è perché voglio provare ad essere competitivo e provare a fare buone gare". Non sarà un semplice prolungare la sua onorata carriera per accontentare i suoi fan. Ma lasciare il paddock sarà uno strappo non indolore. "
Difficile da accettare, perché amo correre, è la mia vita da più di 20 anni. Ma non ho paura, come ho detto, ho scoperto in questo periodo che mi posso divertire allo stesso modo".
Il tempo trascorso a casa durante la quarantena gli ha permesso di riflettere, anche su altri aspetti della vita. "Mi sto godendo il tempo a casa, mi rilasso con mia madre, la mia ragazza, i miei animali. Sinceramente, mi sto divertendo perché per me è stato molto strano... Dal 2005 la mia vita è in giro per il mondo sui circuiti. All'inizio è stata una strana sensazione, ma mi piace molto essere a casa e soprattutto vivere senza la costante pressione dei risultati delle gare. Quindi penso di potermi divertire anche quando andrò in pensione, questo è un bene e sarò in grado di prendere le mie decisioni più facilmente". Il momento degli annunci potrebbe avvenire la prossima settimana: "Penso che la prossima settimana posso prendere la mia decisione. E, naturalmente, tutti lo sapranno molto presto".
[correlati]valentino rossi[/correlati]