Ai Ogura non prenderà parte al Gran Premio di Aragon. Stasera il team Trackhouse Racing MotoGP ha comunicato ufficialmente che il pilota giapponese è stato dichiarato "non idoneo" per correre. Da ricordare che si era
fratturato la tibia destra nella FP1 a Silverstone e successivamente era stato operato.
MotoGP Aragon, Ogura out: l'annuncio di Trackhouse
La squadra americana ha spiegato che il campione in carica Moto2 è stato sottoposto a un'ulteriore
valutazione medica questo pomeriggio a Barcellona.
Lo ha visitato il Dott. Juan Monllau, il chirurgo che gli ha eseguito l'intervento chirurgico per riparare una frattura alla parte superiore della tibia destra. Nonostante siano stati riscontrati dei miglioramenti nelle condizioni dell'arto, purtroppo non è sufficientemente guarito per poterci essere il via libera a correre in MotoGP.
Il team statunitense si attiene all'indicazione data dal Dott. Monllau, quindi non schiererà Ogura ad Aragon. L'unica RS-GP25 Trackhouse in azione sarà quella di Raul Fernandez, che si aggiunge quelle del team ufficiale Aprilia guidate da Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori. Quest'ultimo, com'è noto, rimpiazza l'infortunato Jorge Martin. Speriamo di rivedere Ogura in azione nel Gran Premio d'Italia in programma al Mugello nel weekend 20-22 giugno. Per Martin, invece, servirà più tempo.