MotoGP, lo sfogo di Maverick Vinales: "Sono arrabbiato"

MotoGP
domenica, 18 agosto 2024 alle 8:50
maverick vinales 2
Umori diversi nel box Aprilia. Se da un lato c'è un Aleix Espargaro sorridente per il podio conquistato nella Sprint MotoGP al Red Bull Ring, dall'altro c'è un Maverick Vinales molto deluso e nervoso per il fatto di non riuscire ad essere competitivo. Solo undicesimo posto al traguardo, a quasi 17 secondi dal vincitore e a 9 secondi dal compagno di squadra. Oggi nella gara lunga cercherà di fare meglio, però appare abbastanza demoralizzato dalla situazione.

MotoGP Austria, la delusione di Vinales

Il pilota Aprilia non ha nascosto il suo disappunto al termine della Sprint: "Sono arrabbiato - ha detto a Motosan.es - perché da venerdì siamo partiti col piede sbagliato. C'era qualcosa che non andava con la moto, abbiamo provato diversi setup e funzionava in modo molto diverso in termini di motore. E non possiamo provare niente. È difficile, ci sono troppe gare del genere. Proviamo a fare un passo, ma c'è sempre qualcosa e non sappiamo cosa sia. Come pilota, non posso migliorare il mio assetto o prepararmi per essere migliore. Alla fine, sto guidando la moto in maniera simile all'anno scorso".
Vinales ha mandato un messaggio chiaro al team di Noale, invitandolo a lavorare meglio per avere successo in MotoGP: "Penso che Aprilia debba fare qualcosa per il futuro per migliorare e se vuole fare il passo successivo, perché così è molto difficile. Venerdì ho rischiato di non qualificarmi al Q2 perché ho avuto un guasto ai freni. Non è piacevole, perché non riesco a ottenere il massimo da questa moto".

Maverick chiede di più ad Aprilia

Con la doppietta di vittorie ad Austin sembrava finalmente essere arrivata una svolta, però poi le cose non sono andate nel verso giusto e l'ex Yamaha è molto amareggiato per questo: "All'inizio della stagione non abbiamo toccato nulla, tutto funzionava. Ora, quando non hai questo, hai quello. E, onestamente, non posso fare nulla. Vorrei essere più veloce, ma in questo momento è molto difficile. Ci stiamo impegnando, però se non parti davanti non puoi fare niente con la nostra moto".
Anche se la Sprint è stata negativa, Maverick comunque mantiene un po' di fiducia nel progetto e nei risultati futuri: "Sì, sono fiducioso. Venerdì nelle prove ho avuto problemi, quindi non arrivi alle qualifiche con la migliore determinazione. Ma ho fatto un tempo che era a 3 decimi dal mio giro perfetto, questo mi avrebbe messo in prima fila. Ciò rende il weekend molto diverso, dobbiamo migliorare per le prossime gare. È importante massimizzare le prestazioni. Ci credo e ho fiducia nella moto, altrimenti non vai così veloce. Ma ci sono alcune cose che possono cambiare il weekend nel bene o nel male".
Foto: Aprilia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading