[fncvideo id=339122 autoplay=true]
Dopo un primo assaggio nel test MotoGP di Misano,
Remy Gardner e
Raul Fernandez prendono possesso del box KTM Tech3 a Jerez. Nella prima giornata di test il vicecampione Moto2 ha girato un secondo più veloce rispetto al collega di box. Ma all'ordine del giorno ci sono piccole schermaglie tra i due piloti del marchio austriaco, inevitabile dopo una stagione nella middle class a contendersi il Mondiale. La convivenza si preannuncia difficile e per Hervé Poncharal si prospetta un non facile ruolo di mediatore e paciere.
Tutto è iniziato dopo la gara di Valencia, quando viene chiesto a Raul se ritenesse più "intelligente" il campione Gardner. "Non abbiamo vinto perché nessuno ha saputo guidarci. Il mio team era inesperto e nessuno sapeva come guidarci, anche se sono stato fortunato a trovare una squadra così speciale". Solo 4 punti hanno separato Gardner da Fernandez... "Penso di essere il vincitore morale... A me mancava una figura che ci facesse strada, piuttosto che mettere ostacoli per non vincere, questa è la chiave... Remy ha trovato meno sassi sul suo percorso".
Dopo la
prima giornata di test MotoGP a Jerez,
Remy Gardner è stato interpellato sulle dichiarazioni del compagno di box. "
Chi è il campione? Può pensare quello che vuole, ma la squadra ha dato a entrambi pari opportunità e il migliore dei due ha vinto il titolo in pista. Non lo so, dal mio punto di vista sembrano sciocche". Alla pari degli altri debuttanti nella Top Class si è detto impressionato dalla potenza dei prototipi che richiedono un grande sforzo fisico. "
Pensavo che sarebbe stato peggio, davvero. Anche se, ovviamente, il carico sugli avambracci è notevole. Quando capirò cosa mi fa male, saprò su quali muscoli dovrò lavorare di più".
Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]