[fncvideo id=293585 autoplay=true]
Un 'semplice' falso allarme. Questo si è rivelato il
tampone inconcludente di
Enea Bastianini, costretto quindi a partire in ritardo per il Qatar per ulteriori controlli. Il neo pilota Esponsorama Racing però, risultato sempre negativo in seguito, è riuscito a raggiungere Losail ed è regolarmente in pista per lo shakedown. Nessun ulteriore contrattempo quindi per il primo contatto con la sua MotoGP, un sospiro di sollievo anche per Ducati ed il suo team.
"Enea è arrivato ieri notte, è stato un falso positivo" ha sottolineato
Ruben Xaus ai microfoni di motogp.com.
"In seguito ha fatto altri controlli e per due volte è risultato negativo." Ma non sarebbe stato un grande problema se non fosse riuscito a scendere in pista regolarmente.
"Abbiamo ancora varie giornate di test da disputare, non complica la situazione" ha dichiarato il boss Esponsorama Ducati, apparso molto tranquillo riguardo i suoi piloti.
Sarà una bella sfida sia per loro che per il team, trattandosi infatti di campione e vice-campione Moto2 all'esordio in classe regina. Dopo svariate prove con la Panigale V4 S, ecco l'esordio vero e proprio con la Desmosedici con cui disputeranno la loro prima stagione MotoGP. Entrambi oggi sono entrati in azione nel pomeriggio anche per via delle condizioni della pista. A circa metà giornata Bastianini ha messo a referto 12 giri, nove per Marini.
La classifica provvisoria.
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]