Il Gran Premio di Spagna è stato molto positivo per
Fabio Quartararo, capace di riportare la
Yamaha sia in pole position sia
sul podio in MotoGP. Avrebbe potuto conseguire un buon risultato anche nella sprint race, ma dopo che Marc Marquez gli aveva soffiato la leadership è caduto.
Domenica si è riscattato tenendo dietro la Ducati di Pecco Bagnaia, cosa tutt'altro che scontata quando guidi una Yamaha. Vero che a Jerez è più "facile" difendersi rispetto a piste che presentano lunghi rettilinei, però con la M1 ha fatto un mezzo capolavoro e si è preso un meritato secondo gradino del podio.
MotoGP Le Mans, Quartararo ancora da podio?
Nel prossimo weekend la
MotoGP fa tappa a Le Mans per il Gran Premio di Francia, l'appuntamento di casa per Quartararo. Ovviamente, la sua speranza è quella di avere tra le mani una Yamaha competitiva per confermarsi nelle migliori posizioni. Non vuole che Jerez rimanga un caso isolato.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha è impaziente di risalire sulla sua M1: "Le Mans è molto speciale per me, è il mio GP di casa e ci saranno tantissimi tifosi a tifarmi. Ma dobbiamo concentrarci sul lavoro che ci aspetta. I risultati positivi durante il weekend di gara e anche nei test di Jerez hanno dato una bella spinta alla squadra e sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo motore a Le Mans. Non vedo l'ora di iniziare!".
GP Francia, M1 con il nuovo motore
Sempre emozionante correre in Francia, ma Fabio è concentrato soprattutto sul lavoro che dovrà fare assieme al team per cercare di essere il più competitivo possibile. Confermato l'utilizzo del
motore provato nel test a Jerez, le risposte erano state incoraggianti sia per lui sia per Alex Rins.
La prossima settimana Yamaha farà anche un test privato a Misano Adriatico, con Quartararo e Rins presenti. Un'altra occasione per portare avanti lo sviluppo provando anche ulteriori nuove soluzioni sulla M1. La casa di Iwata si sta impegnando profondamente per tornare costantemente protagonista in MotoGP.
Foto: Yamaha MotoGP