[fncvideo id=244581 autoplay=true]
Questo fine settimana
Fabio Quartararo concluderà il biennio in Petronas SRT, passando l'anno prossimo in Yamaha factory. Possiamo dire che il pilota francese è il grande deluso, visto che ad inizio stagione era il grande favorito per la corona MotoGP. Decisamente non è andata secondo i piani, ma il pilota #20 punterà a fare del suo meglio nell'ultima tappa di questo particolare 2020. L'obiettivo è regalare un risultato di peso alla squadra che gli ha permesso l'esordio nella classe regina due stagioni fa.
L'
Autódromo do Algarve non è esattamente una pista nuova per lui, visti i trascorsi nel CEV Moto3, ma sono passati ben sei anni, con anche lavori di riasfaltatura. Non ha nemmeno girato assieme agli altri piloti MotoGP, in azione in sella a moto stradali durante i recenti test privati. Come si comporterà quindi in sella alla sua M1? Bisogna anche cercare di raddrizzare, per quanto possibile, il piazzamento in classifica iridata: negli ultimi GP infatti è sceso in 5^ posizione, terzo pilota Yamaha dietro a Morbidelli (2°) e Viñales (4°).
"È trascorso tanto tempo da quando ho corso a Portimão!" ha ammesso
Fabio Quartararo in vista del GP del Portogallo.
"Mi ricordo però che la pista è un ottovolante, con tanti importanti saliscendi." E sul 2020,
"È un peccato non aver portato la lotta mondiale fino all'ultima gara" ha ammesso.
"Ora però voglio divertirmi. Per prima cosa però dovremo ritrovare il buon feeling e la velocità che abbiamo perso da Le Mans. Speriamo di poter chiudere il 2020 e questo biennio col team con un gran risultato." [correlati]MotoGP[/correlati]