MotoGP, Quartararo deluso dalle novità Yamaha: "Non funzionano"

MotoGP
sabato, 03 agosto 2024 alle 11:01
fabio quartararo
Non è iniziato nel modo migliore il GP della Gran Bretagna per la Yamaha. Oltre ad aver perso Alex Rins per infortunio, c'è un Fabio Quartararo molto scontento delle performance della M1. Le novità tecniche portate non hanno prodotto i risultati attesi e il sedicesimo tempo nelle pre-qualifiche, accusando 1"3 di ritardo dalla vetta, è stato deludente. Vedremo se oggi ci saranno dei passi avanti.

MotoGP Silverstone, la frustrazione di Quartararo

Il francese era arrivato carico a Silverstone dopo la pausa estiva e sperava in un inizio di weekend incoraggiante, invece si è ritrovato in una situazione decisamente complicata: "Purtroppo siamo molto lontani - riporta Motosan.es - e non ho spiegazioni per questo. Mi aspettavo miglioramenti con le novità portate qui. Dobbiamo analizzare e capire come agire. Mi sento sempre al limite, il problema è che vado un secondo più lento. Lavoriamo per risolvere tutti i problemi".
Quartararo era fiducioso per quanto riguarda gli aggiornamenti della sua Yamaha M1, ma ha avuto una brutta sorpresa a Silverstone: "Mi aspettavo di più, però le nuove componenti non hanno funzionato e sono deluso. Dobbiamo fare tanti giri per comprendere come migliorare e cercare di ridurre il gap dai rivali".

Yamaha deve fare di più

Yamaha sta lavorando sodo, non c'è dubbio, ma il cammino verso il raggiungimento di un buon livello di competitività è ancora lungo. Il team manager Massimo Meregalli durante le prove ha dichiarato a Sky Sport MotoGP che KTM è stata presa come riferimento e che nelle ultime gare c'è stato un avvicinamento, però a Silverstone la distanza sembra essere tornata ampia.
La squadra affronterà due giorni di test a Misano Adriatico dopo il Gran Premio d'Austria, quindi sarà un'altra occasione per provare delle novità tecniche. Intanto, è importante che si riescano a capire i problemi che stanno limitando Quartararo in Inghilterra. In azione c'è anche la wild card Remy Gardner, che può raccogliere dati utili per lo sviluppo della M1.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading