Pedro Acosta e KTM sono solo uno degli argomenti delle tante voci riguardanti la classe MotoGP. Il pilota spagnolo infatti non ha nascosto l'insoddisfazione per un inizio di stagione 2025 non come si aspettava (
le sue ultime dichiarazioni). L'iridato Moto3 e Moto2 vuole essere protagonista anche nella categoria regina, cosa che al momento non gli sta riuscendo. Una situazione che alimenta le ipotesi più varie riguardanti possibili addii anticipati, cosa che la vicenda Martin-Aprilia ha rafforzato. Acosta, con un contratto valido fino a fine 2026, ribadisce però la sua fiducia nel progetto del marchio austriaco, anche se invita a prendere spunto dai progressi visti da altri marchi, Yamaha in particolare. Che, stando alle ultime voci,
potrebbe provare proprio ad Aragon il chiacchierato V4...
"Credo ancora molto nel progetto KTM"
Prima di questo
GP ad Aragon,
Pedro Acosta è stato protagonista di un giro per le strade di Saragozza, acclamato dai tifosi accorsi per vederlo. Come si avvicina all'8° round di stagione?
"È vero che non abbiamo grandi aspettative, ma aspettiamo che inizi il weekend" è la risposta di Acosta ai microfoni di motogp.com.
"L'anno scorso abbiamo fatto bene su questo tracciato, vediamo come riusciremo a gestire e come sarà il tempo, dovrebbe fare caldo". Non manca poi un commento su una delle voci del momento. "Credo ancora molto nel progetto KTM" ha dichiarato. "È bello essere passati dalla Rookies Cup alla MotoGP sempre con lo stesso costruttore". Ammette anche che "È vero che la performance di questo inizio di stagione non è quella che ci aspettavamo, ma anche questo è parte del processo. Dobbiamo attendere". Da KTM però si aspetta progressi come un altro marchio in particolare. "Dobbiamo fare un passo avanti come quello che sta facendo Yamaha negli ultimi weekend" ha concluso.